Innamorarsi dopo molto tempo e avere degli scogli invalicabili
Buongiorno, cercherò di essere breve, sono quasi 4 anni che sono single , dopo una storia durata 8 anni finita male, da allora non ho mai più voluto ricominciare per svariati motivi tra cui la non voglia di conoscere gente nuova e di rimettermi in gioco, la mancanza di amici single per fare gruppo nelle uscite, in quanto tutti fidanzati o addirittura con moglie e figli. Quindi diciamo che mi sono ritrovato quasi solo con una cerchia ristretta di amici 2/3 , poche uscite, casa-lavoro....tutto ciò mi ha fatto entrare secondo me in una specie di depressione dove pensando al futuro non vedevo nulla di bello, dove in qualsiasi ora del giorno o della notte senza apparente motivo le lacrime scendevano senza controllo cadendo in una tristezza enorme......a inizio mese una mia cara amica che non vedevo da molto tempo, ma sentivo frequentemente per telefono mi viene a trovare per festeggiare qui da me con i suoi parenti i suoi 30anni....premetto che lei è di lamezia terme ( circa 100 km da dove vivo io), disoccupata, in mobilità, con i genitori che lavorano in svizzera a zurigo.
passiamo assieme 3 giorni , dove scorazziamo in lungo e in largo, cene, pranzi , divertimenti e mi torna il sorriso...purtroppo lei riparte e io ricado in una tristezza enorme, all'inizio pensavo fosse solo il momento del distacco, ma poi ho capito guardandola,abbracciandola che lei mi piace veramente e che volevo qualcosa di più che un'amica ( in tutto il periodo da single mai provato una sensazione del genere), parlando con lei ha provato la stessa cosa....ma qui arriva il problema, lei non avendo un lavoro non vuole provare a trasferisi su provvisoriamente per provare questa storia....io un lavoro fisso ce l'ho, anche se non guadagno moltissimo, circa1400 euro, ma vorrei provare ugualmente,inizialmente vedendo se la storia funziona e cercando di trovare un lavoretto qui vicino
Secondo voi è una follia? Ho preso solo una cotta adolescenziale? non so più cosa pensare o fare, ma sicuramente non posso stare così........grazie a tutti per l'aiuto

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
leggendo semplicemente il suo post e senza conoscerla e parlare con lei non possiamo sapere se la sua è una "cotta" o un'attrazione che può portare a qualcosa di più serio: vista però la novità, dopo tanto tempo in cui è stato solo ed era infelice per quella condizione, penso che possa cogliere l'occasione per rimettersi in gioco e non mi sembra che lei riferisca che ci siano particolari ostacoli per raggiungere questo obiettivo.
La distanza geografica dalla ragazza della quale ci parla non è insignificante, ma nemmeno enorme: perchè non iniziare con il sentirla in settimana e vederla nel weekend?
Il suo entusiasmo per l'incontro avuto la porta forse a desiderare di bruciare le tappe ed è comprensibile che la ragazza pensi che sia un po' presto per pensare già di trasferirsi, ma se coltiverete per un periodo sufficiente questo rapporto e le cose fra di voi andranno bene troverete sicuramente una soluzione.
Un caro saluto e tanti auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ma nei tre giorni, c'è stata un pò di intimità sessuale?
Prima di portarsela in casa bisognerebbe vedere s'è anche intesa sessuale.
Questo anche per evitare situazioni che possono portare a fraintendimenti.
Un passo alla volta senza correre troppo.
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#3]
Utente
Cercherò di vederla prima delle vacanze di natale lavoro permettendo.......cmq no non c'è stata intimità sessuale,perchè non si è creata l'occasione....grazie dei consigli, vedremo se nel breve periodo ci saranno cose positive o meno
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Anche io, come i Colleghi, le suggerisco di non correre troppo.
L'attesa del piacere è essa stessa piacere, del resto...
Vorrei dividere la sua richiesta di consulenza in due parti:
La sua depressione pregressa
Le nuove sensazioni provate per questa ragazza.
L'amore, se pur magico, non è curativo e correrebbe il rischio di essere iper investito di altro:
salvezza, buon umore, serenità, divertimento....diventerebbe un vero antidepressivo, e l'amore ha bisogno anche di leggerezza.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.