Forse ansia
Buona sera,
e da 5 mesi che non sto bene, inizio tutto con il recarmi in pronto soccorso perchè accusavo dolore toracico e tachicardia, li dopo tutti gli esami di rito mi dimisero con codice verde, eun problema di stomaco.
Da quel giorno inizio il mio calvario premetto che fino a quel giorno lì non ho mai avuto niente, sarà lo spavento da lì ad oggi ho fatto mille esami cardiologo, gastroenterologo con annessi esamu strumentali, gastroscopia, ecg, ecoaddome completo, ecc tutto negativo tranne che ho la gastrite.
CURE SU CURE MA NON RIESCO ANCORA A FARMI PASSARE I DOLORI AL PETTO IRRIGIDIMENTO MUSCOLARE E DA QUALCHE GIORNO ANCHE STRETTA MANDIBOLARE, CEFALEA MUSCOLO TENSIVA E FORMICOLII VARI SOPRATUTTO BRACCIO SINISTRO. Sono arrivato al punto di pensare che è tutto dovuto a quel grande spavento di 5 mesi fa e allo stress che mi assale, è possibile che lo stress e l'ansia portano a stare così male? cosa dovrei fare?
grazie in anticipo..

[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile utente, se tutti gli esami , diversi, che ha fatto sono negativi, dobbiamo pensare che Lei sia molto stressato, è successo qualcosa di importante, serio, nella sua vita nell'ultimo periodo ?
Cosa fa, studia , lavora ? vive da solo, in famiglia.. corpo e mente sono correlati strettamente , le cose che ci fanno preoccupare, soffrire e di cui non parliamo , non vogliamo vedere , nè pensarci .. vengono.. dette.. dal corpo, che si fa sentire e ci costringe a preoccuparci--
Le consiglio di intraprendere un percorso con un Collega de visu, anche nella struttura pubblica, per parlare, chiarirsi, sentirsi aiutato e compreso..
Ci riscriva, se vuole, restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signore,
Lo stress puo' creare una molteplicita' di disturbi psicosomatici, specialmente se non e' stato "ascoltato" .
Lo stress non ascoltato fa si' che il soggetto interessato sia "sostenuto" dall'emissione di ormoni che possono dare origine a varie patologie fisiche.
Il consiglio e' percio' rivolgersi ad uno psicoterapeuta che utilizzi un approccio psicosomatico.
Con lui potra' rendersi conto in modo dettagliato delle reazioni del suo soma ad un input psichico molto intenso e prolungato.
Ci mandi Sue notizie!
I migliori saluti.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Utente
Grazie mille per le celeri risposte,
si ho deciso di contattare uno specialista cosi da poter provare a risolvere questa situazione che è insostenibile per me e anche per chi mi sta vicino.
grazie mille vi terrò informate.
[#4]
Utente
Dottoresse sono finalmente andato da una psicologa, inizierò cosi un periodo di psicoterapia atta a contenere l'ansia.
Ma è possibile che l'ansia lo stress mi arrivi nel periodo più bello della mia vita dove finalmente ho tutto quello che ho sempre desiderato, questa è una cosa che mi fa pensare e arrabbiare tanto?
[#5]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2012 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Sono contenta che comincerà un percorso, di certo il collega la aiuterà a trovare una risposta alla sue domande.
Saluti e tanti auguri per il suo percorso.
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signore,
Dal punto di vista psicosomatico lo stress ha la caratteristica peculiare di mostrare i danni che ha prodotto quando il periodo critico e' passato. Cio' accade perche' e' in quel periodo che si evidenzia l'esaurimento degli ormoni che vengono iper-secreti durante lo stress.
Quindi la Sua condizione e' nella norma.
Ci faccia sapere come va la Sua psicoterapia!
I migliori saluti.
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> è possibile che lo stress e l'ansia portano a stare così male?
>>>
Non è possibile, è possibilissimo. Ma per sapere se è così nel suo caso, occorre il parere specialistico di persona.
>>> Ma è possibile che l'ansia lo stress mi arrivi nel periodo più bello della mia vita dove finalmente ho tutto quello che ho sempre desiderato, questa è una cosa che mi fa pensare e arrabbiare tanto?
>>>
Anche questo è decisamente possibile. Rabbia e pensieri le derivano probabilmente dalla mancanza di controllo di cui si sente preda quando è assalito da tali sintomi.
Legga qui:
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#8]
Utente
Dottori non ho parole grazie mille per gli interventi...
adesso sono pronto per la psicoterapia con tutta la pazienza e il tempo necessario...
grazie mille.