Osessioni o veritä ?
Salve ho 19 Anni, ho pensieri osessivi su omosessualita.tempo fa oltre questi pensieri ho pensato di essere pazzo sono arrivato a pensare di essere trans , da quel giorno ho incominciato ad essere ossessionato, con una forte paura di poterlo essere pensando Che piu tosto mi sarei ucciso Che essere trans (nulla contro di loro ) allora guardandomi allo specchio con questo pensiero noto Che ho lineamenti leggermente delicati e pelle in po pallida du natura allora ho cominciato a pensare veramente du esserlo , e ci sono stato malissimo , mi viene l'angoscia a pensarci son rimasto praticamente un mese in Casa a giocare a Video game e rimugginare sul passato su tutto. Allora un giorno preso da questi pensieri ho detto forse assomiglio davvero a una femmina e per vedere se avevo ragione mi sono messo il vestito du Mia madre per vedere se lo sembravo davvero ma nel farlo ho provato solo uns Grande erezione anche se poi ci sono stato male a questo punto ho pensato di soffrire di parafilia da travestitismo secondo voi ? Di guarisce ? Molte Volte tendo ad associarmi una malattia anche se in realta non ce lö

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
Alla Sua giovanissima eta' questi turbamenti sono normali.
Forse Lei li "soffre" troppo. E mi chiedo perche'.
Le farebbe piacere essere un trans?
Che rappresentazione ha di questi soggetti?
Un gay non mi sembra abbia su di Lei lo stesso fascino.
Cosa ci dice della Sua famiglia?
Ci parla di Sua madre,Suo padre? Quanti anni hanno? Cosa fanno?
E di Lei cosa ci dice?
Lavora? Cosa fa? Amicizie,attivita?
Ci aggiorniamo quando desidera.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Utente
Salve la ringrazio fin da subito per il tempo dedicato quello Che dice mi ha rassicurato parecchio comunque certo Che non mi farebbe piacere anzi preferirei la morte. Della Mia famiglia mi ci trovo bene ho un fratello maggiore Che ci litigo ogni tanto ma normale non mi voglio far mettere i piedi in testa con mia madre buon rapporto anche se a 19 mi voglio allontanare un po gli voglio bene mio padre abita da un altra parte ma ottimi rapporti dai , anche se come padre educativo e esempio non é mai stato il Massimo ma ringrazio cmq ... Non mi hai mai toccato Hanno 43-50 Anni io ho mollato lavoro di agente immobiliare perche voglio studiare ma mi servono soldi per fare tutti e i miei genitori non mi riescono ad aiutare vorrei essere forte per loro e per me di amici ho 4 veri amici e molto amici il punto e Che questi pensieri mi indeboliscono vorrei essere piu forte mi disconcentrano mi creano tristezza e molte Volte apunto tendo a parlare con gli amici di queste cose . Ammetto Che sono cresciuto molto per "strada " mio padre era molto amici piu Che padre da prendere esempio. Penso di soffrire di complesso di inferiorita
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
Lei e' molto giovane e quindi in cerca di una identita'. Personale, umana, prima di tutto.
Non e' cercando una identita' sessuale inconsueta che otterra' una "identita' Sua" ma realizzando se stesso come persona e poi come uomo, intendo avere un lavoro, delle responsabilita'.
Puo' farsi aiutare da Suo fratello maggiore in questo?
Il Suo papa' ha lasciato la famiglia da molto? Mantiene contatti significativi con lui?
Per un ragazzo una figura paterna a cui fare riferimento e' importante.
Perche' dice che Suo padre non puo' essere un esempio per Lei? C'e stato qualche problema?
E dei suoi amici che mi dice? Sono ragazzi in gamba?
Lasci perdere le definizioni: il "complesso di infeeriorita" non e' una definizione che possa lei darsi da solo.
Alla Sua giovanissima eta' non deve essere pigro e deve cercare di costruire la Sua vita con impegno e serieta'.
Per ora La saluto. Ma attendo Sue notizie presto!
Auguri!
[#4]
Utente
Grazie per la risposta .. Io non Lo sto sentendo molto ... L'ultima Volta é stato un mese fa, ci fumavo le canne con lui ... Mi ubriacavo... E un padre Che tiene al figlio non fa questo ! Ho capito Che in realtä non gli e mai fregato molto di me e Mio fratello . I miei amici li stimo, chi piu e chi meno .. Sono persone in gamba ! Ricordo Che da Piccolo guardavo il cartone animato winx questo vuol Dire qualcosa ?? Quando ci penso mi tornano le mie osessioni ... Perche é una Cosa femminile ... Ogni tanto ricado in paure di essere malato di qualche parafilia... In questi giorno ho paura di esse zoofilo perche io sono cresciuto con 3 -4 cani , e una Volta per motivi di timidezza e solitudine ho messo il Mio pene davanti al cane per farmelo leccare non so quanto sia normale.... Ne soffri davvero ? Vorrei saperlo xk cosi posso andare in contro a i miei demoni e superarli per crescere
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
Mi sembra che lei sopra ogni altra cosa soffra molto di solitudine.
Certo un padre che non costituisca un riferimento valido puo' fare sentire un figlio davvero solo.
E da questa sensazione per tentare di uscirne questo figlio (lei) puo' cercare di aggrapparsi a qualunque cosa.
Senta, Lei mi sembra una persona piena di iniziativa: perche' non cerca un aiuto presso la Asl di appartenenza? Penso che li' potra' trovare un riferimento.
Poi se vuole ci puo' scrivere di nuovo per vedere come va.
Che ne dice?
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(...)sono arrivato a pensare di essere trans , da quel giorno ho incominciato ad essere ossessionato, con una forte paura di poterlo essere (...)
le consiglio vivamente queste letture sulla sua paura che le ossessioni possa essere reali
e sui tentativi di combatterle
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#7]
Utente
Salve . Ha ragione soffro un po di solitudine che per fortuna riesco a colmare grazie ad amici, da l'ultima volta che ci siamo sentiti ho pensato poco alle osessioni e più a vivere sto tornando un po più sicuro di me, sto parlando con qualche ragzza a scuola ( che da un po non parlavo con loro e andavo a scuola ) ogni tanto pero ci sto male oggi una compagna che si stava truccando affianco a me mi fa , "ti voglio truccare che cosi mi alleno per diventare estetista" e da li , taaaac le osessioni ... -.- vorrei trovare una ragazza. Poi sto pensando di essere dislessico . In questi giorni vado allo spazio giovani per fare test del Q.I e per dislessia. Poi che intende per: Un gay non abbia lo stesso fascino su di me? Poi da quando smetto a pensare di trans e omosessuali sto meglio . Che dovrei fare ? Ho un vuoto ogni tanto che mi assale
[#8]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
Mi sembra che diminuire il senso di solitudine Le faccia bene.
Continui a cercare compagnie con cui trascorrere il tempo libero serenamente.
E sfugga cio' che la intristisce.
Mi chiede perche' ho avuto la sensazione che l'identita' di un gay non abbia fascino per Lei.
Perche' percepisco una autenticita' nel Suo modo di porsi. E quindi penso che sia interessato a delle cose piu' autentiche che formali.
Mi faccia avere Sue notizie!
[#9]
Utente
Certo per ora mi é stata davvero di aiuto! la ringrazio tantissimo !!! Belle parole ! Le faró sapere ! Tante buone cose
[#10]
Utente
Salve ancora dottoressa, la faccio breve in poche parole L'anno scorso quando probabilmente ero in crisi di identita o esistenziale tutti di. Un tratto forte ansia e tremori perche ho pensato di essere trans , avevo sentito su mtv per casualitä Che cera un trans Che aveva avuto fimosi proprio come ne e da li ho incominciato a pensare di poterlo essere da quel giorno uscivo poco e pensavo a tutto per poter trovare delle rispiste se lo potessi essere oppure no , allora preso dalla malinconia in sofferenza mi misi un vestito di Mia madre per vedere se sembravo davvero un trans ma ci sono stato molto male dopo nel momento perö ho provato una erezione non é Che soffro di parafilia ? Cmq é da un anno Che provo a dimenticare l'episodio perche mi crea solo malessere e sempre pensieri osessivi e panico ma tornano questi incubi che mi fan pensare di essere tran o gay o malato ... ogni volta mi metto a leggere di tutto per trovare qualche risposta che dovrei fare ?
[#11]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Mi sembra che Lei si sia allarmato davvero tanto partendo da una serie di malintesi.
Forse si e' lasciato suggestionare da quella trasmissione e dal vestirsi con l'abito di Sua madre.
Per comprendere cosa sia accaduto dovrebbe fare dei colloqui con uno psicoterapeuta per elaborare le fantasie che sono sorte in Lei a seguito di quanto mi ha riferito.
La delicatezza del tema mi porta a suggerirLe un terapeuta che utilizzi il modello psicoterapeutico psicodinamico a cui faccio riferimento, con il quale potra' elaborare anche le fantasie inconsce che potrebbero sosternere il turbamento che ha provato.
I migliori saluti.
[#12]
Utente
Si piu Che altro e Che so troppo peso alle cose quando penso di star bene io sto bene ma quando penso a quello Che ho fatto sto male. Piu Che altro va contro i miei principi e valori fare quello schifo. Io penso di averlo fatto appunto per dar sfogo ad una ossessione orrenda . Oppure perche sono malato? Io non voglio esserlo ho paura di esserlo
[#13]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Lei vorrebbe semplificare le cose al massimo ma non e' possibile ne' corretto farlo.
Le ho consigliato, se davvero vuole comprendere il Suo sentire, un percorso psicoterapeutico.
La normalita' o la "non normalita" sono concetti semplicistici e non idonei a una tematica cosi' ampia e complessa.
Le porgo i miei auguri e saluti.