Omosessualità transitoria
Salve,vorrei porre un mio cruccio.quando ero una adolescente circa 13 anni fa,quando ne avevo13,in piena adolescenza ebbi con un mio amico vicino di casa ,una specie di rapporto omosessuale.scherzando facevamo finta poi ci fu diciamo questa specie di rapporto non so come chiamarlo perché ci scambiamo i ruoli quasi per capire come funzionava il sesso.e alla fine masturbandoci da soli.io da piccolo non ho mai avuto pensieri omosessuali.nemmeno ora.solo donne.sempre solo sesso con donne.solo questo momento.ho letto che e normale in adolescenza avere rapporti con orgasmi anche più di uno.percio ebbi questo specie di rapporto fa parte Della crescita.?

[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile ragazzo, vorrei rassicurarti, sono sperimentazioni legate all'età, alla curiosità , all'inesperienza , non fartene un problema , era un gioco, non tormentarti , analizzarti e metterti in croce..
Mi auguro che ora tu abbia una vita ricca di interessi, amici , amiche , obbiettivi e sogni..
La vita, ce la costruiamo , ogni giorno con coraggio, con intelligenza, guardando più in là, e più in alto.. Cosa fai ora nella vita ? e cosa vorresti fare domani ?
Raccontaci , se credi , restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
come già detto dalla Collega è normale, per l'appunto, transitorio.
È un gioco, un'esplorazione reciproca di ruoli e e sensazioni.
Posso chiederle perché proprio adesso, dopo anni, ha deciso di porsi/ci questa domanda?
C'è qualcosa che la preoccupa nella sua vita?
Nella sua sessualità?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Era una mia curiosità io sono fidanzatissimo.non ho mai avuto pensieri omo massimo uno o due on quel periodo di massima eccitazione ma mai piu. ne prima ne dopo.io però non ho niente contro i gay.solo che sono etero e avvolte mi domandavo il perché.fu due tre giorno.prima si scherzava ,poi venne questa specie di rapporto .il giorno dopo ci rivedemmo quasi stavamo per riniziare questa curiosità.ma entrambi ci stoppamo quasi vergognati.la mia era solo una rassicurazione che volevo avere per capire se faceva parte della ceescita
[#4]
Utente
Non c e piu nessuno?volevo solo una rassicurazione
[#5]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Tranquillo, va tutto bene.. basta rimuginare.. buona vita e auguri per tutto, caro ragazzo..
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)Non c e piu nessuno?volevo solo una rassicurazione (..)
la ricerca di rassicurazioni è il preludio di una dinamica ossessiva.
smetta di farlo, ma dopo aver letto questo
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le abbiamo risposto, ora lei sposta il suo consulto sulla richiesta di rassicurazioni.
Anche il dubbio sorto adesso è non prima fa pensare a quote d'ansia.
Legga l'articolo del Collega troverà parecchi spunti di riflessione.
[#8]
Utente
Ok grazie a tutti vivrò sereno senza domande.amero la mia ragazza senza piu pensare a quel.momento che e normale .grazie a tutti
[#9]
Utente
Scusate se riscrivo.vorrei porre un altra domanda.oltre a quel momento capito che era una cosa Dell adolescenza.in età sui 17 18 anni mi masturbavo in compagnqi di un amico con i film spinti.pero da soli.anche questo e normale o mi devo preoccupare.ognuno per conto suo.senza mai azzardarci a pensare qualcosa insieme.grazie gia per le risposte
[#10]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
continua con domande ossessive che ne incrementano l'ansia.
saluti
[#11]
Utente
Volevo sapere solo se questi atteggiamenti anche in età 17,18 anni sono normailo per un etero.io credo di si perché non era niente di che solo masturbarci su film .era solo un amico che avevo piu confidenza e non avevamo vergogna.volevo una conferma su ciò che penso.o devo farmi qualche domanda sulla mia sessualità .io mi sento etero