Perché la mia terapeuta non fa altro che ripetere le cose che dico?
Sono due anni in terapia da una psicanalista per risolvere problemi di socializzazione....ogni volta che si parla di donne e dico che non ho fascino sono più svantaggiato lei non fa altro che ripetere quello io dico...ma perché? Dove vuole arrivare? Perché non dice invece perché nella seduzione non sono al pari degli altri?

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le Ragazzo,
se un percorso terapeutico non si rivela efficace nell'avviare un processo di cambiamento la scelta preferibile è fare il punto della situazione rispetto agli obiettivi e le aspettative iniziali e condividere esplicitamente con lo psicoterapeuta le proprie perplessità.
Non possiamo fornire valutazioni sull'operato dei colleghi, il codice deontologico giustamente non ce lo consente, tuttavia se c'è una buona alleanza terapeutica eventuali momenti di impasse possono essere affrontati attraverso un confronto chiaro e trasparente tra lo psicologo e la persona.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Anche io come la collega le dico di discuterne esclusivamente con chi ha il piacere i occuparsi di lei, non con noi o con altri, si confonde ulteriormente.
Le abbiamo risposto a lungo in questo suo recente consulto...
Ne parli con la sua terapeuta, e l'unica cosa da poter fare anche se decidesse di cambiare strategia terapeutica e rivolgersi ad altri.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.