Aumento della libido
Salve, sono una ragazza di 21 anni e ho rapporti con il mio ragazzo da 3-4 mesi. Sono abbastanza soddisfatta dei rapporti sessuali ma da qualche settimana ho notato un aumento costante della libido (il desiderio sessuale non cala nemmeno dopo i rapporti). Sa dirmi a cosa può essere dovuto e come migliorare questa situazione? Grazie in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
È impossibile rispondere alla sua domanda da qua,
È soddisfatta della sua sessualità?
Raggiunge sempre l'orgasmo durante il rapporto?
È la prima volta che le capita?
Se si, è stressata per qualcosa?
Bisognerebbe comprende anche il significato che lei attribuisce alla sfera della sessualità e la sua sessualità
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
Guardando alla Sua domanda da un punto di vista "emozionale" e non meramente fisiologico si potrebbe intuire che Lei venga molto coinvolta da questa nuova relazione e che il suo "coinvolgimento" vada oltre il momento del rapporto sessuale.
Non ci dice nulla circa il Suo eventuale soffermarsi su fantasie che possono attivare tramite l'immaginazione degli stimoli simili, se non superiori, causa la mancanza di una vera risposta orgasmica, a quelli che prova durante un rapporto reale.
Spero di averLe dato un'idea del meccanismo del "desiderio".
I migliori saluti.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio