Cambio improvviso di personalità

Buongiorno Dottori, avrei bisogno di un vostro parere riguardo il comportamento della mia ragazza. Da quando la conosco alterna periodi di forte attaccamento a me a periodi di distaccamento e freddezza.
Per un periodo è ultra dolcissima, affettuosissima che lontano da me o senza sentirmi non riesce a stare.. ma in altri cambia e diventa più apatica e distaccata soprattutto se sbaglia in qualcosa ed io glielo faccio presente, invece di cercare di riparare al danno fatto diventa nervosa e apatica appunto come se la colpa fosse mia che glielo faccio presente.. Basta una virgoletta fuori posto e cambia personalità (come se la vita fosse fatta solo di eventi positivi, magari!!!) non so più cosa pensare. Abbiamo un'ottima intesa sessuale e siamo molto ma molto legati tranne appunto in quei periodi in cui il suo umore diventa ballerino. Ovviamente ho cercato di chiederle più e più volte spiegazioni per risolvere il problema ma si chiude a riccio dicendomi il classico: "non c'è niente che non va"
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo,
La comunicazione fra due persone "legate" da sentimenti non e' mai lineare.
I dubbi, i timori, le ritrosie sono all'ordine del giorno.
Potrebbe cercare, magari nei momenti migliori del vostro menage, di approfondire il dialogo, senza cercare risposte facili a "quello che non va".
Che l'intesa sessuale sia buona e' un indicatore positivo che fa ben sperare.
In una coppia e' meglio cercare di sviluppare gli aspetti positivi che indagare quelli negativi, senza il consenso del partner.
Che ne dice?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottoressa la ringrazio per la risposta, in effetti dubbi e timori sul suo comportamento ce li ho perchè ho paura di perderla come mi è già successo una volta quando entrò in confusione a suo dire e non sapeva più cosa voleva, quindi da quando siamo ritornati insieme ogni volta che la vedo così inizio a tremare di nuovo.. Concordo Dottoressa che senza il suo consenso farei meglio a non indagare perchè potrei infastidirla e peggiorare le cose