La faccia anche questo, ma sto
Buonasera,
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà, di cuore. Sono una ragazza di 24 anni, che sta insieme ad una persona da sette, dopo uno stupendo anno di convivenza ( mi ha chiesto lui di andare a vivere insieme), è entrato in crisi, dice di aver avvertito la pesantezza delle responsabilità che una convivenza comporta. Ha deciso di non parlarmene subito e purtroppo questo lo ha portato ad allontanarsi e successivamente a tradirmi. Me lo ha confessato, ne abbiamo parlato, ho deciso di perdonarlo, ma lui mi ha chiesto tempo per capire cosa gli succede e perchè ha fatto questo errore. Preciso che lui è in cura per disturbo d'ansia, quindi penso che tanta parte la faccia anche questo, ma sto a pezzi e ho bisogno di una mano per riprendermi, vorrei parlare con lui e vederlo, peró so di non poterlo fare. Vorrei un consiglio da un professionista, ne ho bisogno, non riesco a tornare a casa nostra e da quando è successo (tre giorni fa) non riesco più a studiare, nonostante gli esami imminenti. Spero di ricevere presto risposta, buona serata.

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Il tradimento è la conseguenza di un disagio che riguarda la relazione di coppia non uno dei due partner, quindi andrebbe affrontato insieme non individualmente.
Sarebbe indicata un colloquio di coppia con uno psicoterapeuta innanzi tutto per migliorare la comunicazione e facilitare la condivisione dei reciproci vissuti.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile ragazza, questo ragazzo sembra un pò immaturo forse, che si spaventa delle responsabilità.. spero che , non siano stati fatti gli errori classici , tipo chiudersi a riccio nella coppia, pochi amici, poche uscite , pochi progetti folli .. niente andiamo , facciamo
Temo che sia crollato addosso alla vostra coppa un macigno di grigio, di quotidianità ..il che lo ha spaventato.. come vivevate prima la vostra relazione d'amore ?
Cerchi anche Lei di restare la ragazza che lo ha fatto innamorare, con intelligenza, brio, voglia di sorprenderlo..
Non drammatizzi più di tanto questo tradimento, lo viva come un sintomo e cominci ad uscire anche Lei qualche volta:un cinema. una pizza con le colleghe..
E studi, senza perdere gli appelli, la libertà che il lavoro e il tuo denaro ti danno sono fondamentali.
Ci riscriva se vuole.. molti auguri per la sua vita..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it