Jet-lag dubbi
Salve, sono una ragazza di 29 anni, giorno 14 settembre andrò in america per 10 giorni e ho un dubbio, sono in cura con antidepressivi da qualche anno e non so come comportarmi con l'assunzione del farmaco, nel senso, dato che ci saranno delle ore di differenza, devo continuare ad assumerlo la sera prima di andare a letto o no?Sono anche in ansia per le 8 ore di volo dato che soffro il volo..
Grazie in anticipo!

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile,
deve domandare al medico di base o al medico psichiatra.
Lo psicologo non si occupa di farmaci.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Mi associo al consiglio della collega, se davvero ritene necessario informarsi, ma io mi atterrei ai soliti orari che le sono stati prescritti in quanto sono modulati sulle sue esigenze individuali e non certo dul "fuso orario" . Che ne dice?
Capisco che essendo in cura con antidepressivi sia molto insicura di tutto e cerhi di appoggiarsi a delle certezze posticce, ma il centro di tutto e' lei.
Per il volo, certo, esistono dei farmaci per il "mal d'aria' ma per l'apprensione no.... metts in conto che forse non dormira' opure dormira' con uno dei soliti farmaci che utilizza.
E' un normalissimo volo.... ci pensi.... niente di straordinario....!
Pensi piuttosto a quante cose meravigliose vedra' e quanto tutto questo la arricchira'!
Buon divertimento allora!
E ci dica che cose meravigliose ha visto quando rientra in sede!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Utente
Quindi ho sbagliato?
Grazie.
[#4]
Utente
Ah, ok :) quindi lei mi consiglia di prenderlo sempre alla sera nonostante le ore di fuso orario?
Grazie mille.
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
E' lei il centro del mondo.....non il mondo.....
[#6]
Utente
Grazie :)