Orgasmo femminile
>>Lei comunque del rapporto di per se è sempre soddisfatta..<<
questo è importante, però nel vostro caso bisognerebbe comprendere "chi" tra i due prova il disagio. In questo caso anche una consulenza di coppia potrebbe essere utile.
>>potrebbe essere una questione di stress , mentale ecc , oppure potrebbe essere dovuto alla sua costituzione fisica?<<
si tratta di una valutazione integrata: visita ginecologica e consulenza psicologica. Questo permetterà alla sua compagna di avere una diagnosi certa e una valutazione di personalità per comprendere l'incidenza della variabile emotiva.
Per approfondire: L'orgasmo femminile
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it
L'orgasmo femminile ha una notevole componente diadica, ossia relazionale.....
Dipende da emozioni, stima, fiducia, capacità amatorie, empatia sessuale e mentale, rispetto,immaginario erotico....potrei proseguire all'infinito.
Le allego del materiale scientifico dove può trovare davvero tanto sull'orgasmo femminile ed i suoi misteri.....anche un canale salute ed una video intervista.
https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/109-anorgasmia.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3437-orgasmo-femminile-e-veramente-indispensabile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2348-l-orgasmo-femminile-si-puo-imparare.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/150-orgasmo-femminile-vaginale-o-clitorideo.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1813-calo-del-desiderio-sessuale-il-difficile-passaggio-dal-piacere-solitario-al-piacere-condiviso.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1620-orgasmo-femminile-i-10-ambiti-da-conoscere.html-
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/2025-disturbi-dell-orgasmo-femminile-e-dolore-sessuale-nella-donna-diagnosi-e-terapia.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/861-sessualita-femminile-disfunzioni-cause-e-terapie.html-
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it
Per quanto riguarda l'orgasmo vaginale, la percentuale di donne che lo raggiunge non è il 100% certamente! come potrà documentarsi leggendo
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html
D'altra parte, l'orgasmo dipende sempre dalla stimolazione della clitoride, diretta o indiretta che sia.
Comunque, considerato che la ragazza l'orgasmo ce l'ha e si dichiara soddisfatta del rapporto, il problema è Suo? Ed esattamente dove sta? Forse nel dubbio che Lei esprime cosi:
<<Magari non sono ben dotato per raggiungere certi punti <<.
Non lasci che certi standard danneggino la spontaneità di gesti erotici che, in fin dei conti, nella Vostra coppia sembrano funzionare bene.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/
Con la stima verso il partner, con la fiducia, con la capacità di lasciarsi andare, di perdere il controllo, di abbandonarsi a lui, alle sue mani, al suo corpo ed alla sua mente .
Consideri che uno studio che non ho a portata di mano e. Non posso mostrarle, dimostra come una donna possa provare più orgasmi con un uomo che stima, potente e ricco, perché in realtà la risposta organica femminile correla con la prosecuzione della specie, quindi un uomo che la possa proteggere può anche essere un buon padre per la prole e .. quindi può lasciarsi andare ... al piacere!
l'anorgasmia, come avrà letto, ha vari gradi di gravità
Se la sua donna non raggiunge l'orgasmo con lei, ma da sola... anche se insieme a lei, forse qualcosa su cui riflettere ci sarebbe.
La risposta alla su domanda è no!
Non dipende dalla donna, anatomia ecc, ma dalla psiche e dalla coppia.
come le hanno ben spiegato le Colleghe, non esiste un orgasmo di serie A e un orgasmo di serie B: la sua donna non è affatto anorgasmica.
Inoltre, tenga presente che l'unica funzione nota della clitoride è proprio quella legata al piacere orgasmico essendo dotata di un numero molto elevato di terminazioni nervose (molto più del pene, per intenderci...), perciò non avrebbe molto senso evitare di "considerarla" nel momento in cui si persegue proprio l'obiettivo del piacere.
Attenzione! Ho scritto proprio 'piacere' e non 'orgasmo' perché, come avete già sperimentato da voi, spesso accade che più si cerca di raggiungere l'orgasmo, più questo tarda ad arrivare, perché in realtà in questo modo ci si distrae dal piacere ascoltando meno le sensazioni che il corpo prova e trasformando in performance la situazione che si sta vivendo.
Attribuire un certo significato -negativo- a ciò che accade in quei momenti (Lei usa espressioni emblematiche, come"masturbarsi", "con i suoi mezzi", "da sola") alimenta la sua insoddisfazione e insinua il dubbio dove in realtà non ci sono incertezze.
Sua moglie in quei momenti è sola se Lei la lascia sola; sua moglie non si masturba, ma facendo l'amore con Lei cerca la stimolazione giusta per lei per giungere all'apice del piacere...si è mai fatto spiegare come poter fare (ad esempio, che tipo di carezze desidera, in che punti, con quanta pressione) per essere Lei a stimolarle adeguatamente la clitoride durante la penetrazione?
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i
non riscontro nulla di quanto citato in
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html
bensì delle utili considerazioni e indicazioni per questa problematica. Lo ha letto?
Le ho fornito tanto materiale da poter consultare, con sfumature infinite.
Le ribadisco che le dinamiche profonde che regolamentano la sessualità di una coppia, sono da sempre da analizzare e non online, lo studio citato era uno dei tanti, ma il materiale le offre molte più riflessioni, ma immagino lei non li abbia nemmeno consultati.
Se a lei ed a sua moglie disturba questa modalità per raggiungere il piacere, una consunta di coppia potrebbe aiutarvi a capire ed a risolvere.
Radere online non ci aiuterà a capire
Saluti.
"dottoressa Randone , in maniera molto esplicite , mi ha voltuto sottolineare il fatto che una donna prova molto più piacere se ha un compagno ricco potente e stimato. "
Dopo letture, riflessioni e post vari, ha colto solo questo, mi dispiace davvero che lei non abbia ne consulto il materiale, né letto oltre "una" frase.
il 7% delle donne non ha mai avuto un orgasmo nel corso della propria vita.
Tra le donne in coppia:
•il 79% delle donne ha avuto difficoltà a godere negli ultimi dodici mesi
•Il 33% ammette di non aver avuto l’orgasmo durante l’ultimo rapporto sessuale (una percentuale cinque volte superiore rispetto a loro partner)
•il 10% non ha avuto orgasmi per oltre un anno
•Il 3% non ha mai raggiunto l’orgasmo con il proprio partner.
Alcune categorie di donne dicono di avere maggiori difficoltà a godere di altre:
le giovani con meno di 25 anni, le dirigenti e le professioniste, le donne in sovrappeso o obese. Solo il 6% delle donne intervistate dichiara di avere un orgasmo al giorno, il 37% almeno una volta a settimana, il 31% almeno una volta al mese, il 7% meno di una volta al mese
. Questi mi scusi ancora sono dati allarmanti a mio dire.Cioè tutte queste donne allora hanno un compagno che fa schifo. Quindi l'unica soluzione è che ogni diciamo 2 anni il gentil sesso dovrebbe cambiare compagno , perchè non va pù bene??? Io credo di no . Una volta ho visto un film What Women Want - Quello che le donne vogliono. Mi creda anche con quel dono sarebbe inpossibile soddisfare una donna.
Online non si erogano ne diagnosi, ne terapie.
E' vietatissimo e sarebbe anche falso.
Le abbiamo - e per di più in tanti professionisti - fornito tanto materiale informativo e formativo, ed anche un "canale salute" ed una video intervista tutto sull'orgamo femminile, il resto necessita di una diagnosi chiara e competente.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.