Anogarsmia
Salve dottori,
Fin dal primo rapporto ho avuto problemi ad eiaculare in presenza di una compagna,e ora da un ritardo ad eiaculare sono passato al non raggiungere l'orgasmo in presenza della
Mia compagna in alcuna maniera. È' frustrante e mi sento come se mi mancasse qualcosa, inoltre ho paura delle conseguenze di distacco che ci sono collegate a ciò! Vi chiedo un aiuto perché non so che fare..
Saluti

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente
Se la situazione è quella che descrivi non è il caso di scrivere qui perché qui possiamo solo orientarti per cercare i professionisti di cui hai bisogno ma non aiutarti a risolvere.
In prima battuta e considerata la tua età, Se ancora non l hai fatto, è opportuno sentire il parere del medico per accertare che sia tutto a posto.
Poi vale la pena contattare uno psicologo psicoterapeuta per valutare la situazione e capire come intervenire.
Di solito problematiche di questo tipo sono collegate alla poca capacità di lasciarsi andare per altre problematiche legate all' idea che si ha di se stessi e dello stare con l ' altro nell ' intimità.
Dal momento che sei giovane è possibile trattare la problematica con successo con il giusto aiuto.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
L'eiaculazione ritardata nel maschio/ anorgasmia ha vari gradi di gravità o severità e va diagnosticata con cura.
In questa lettura troverà ben spiegato tutto e cosa poter fare.
La diagnosi andrologia va sempre e comunque fatta, con i dosaggi degli ormoni sessuali , il cui equilibrio facilita o ritarda la risposta orgasmica del maschio.
L'eiaculaizone puó avvenire soltanto con la masturbazione dell'uomo stesso.
Può avvenire in presenza o meno della partner.
Può avvenire, nei casi meno severi, con la masturbazione o altre pratiche della partner, ma mai in vagina.
Per questo ed altri motivi, inclusa l'infetilitá, si suggerisce la cura senza perdere altro tempo prezioso.
Nel mio sito personale e blog troverà altro materiale, se desiera lo consulti e scriva ancora.
Le cause psichiche frequenti sono:
Un iper controllo cosciente sulla passionalità
Lo spectatoring, che troverà nelle letture.
Dinamiche di coppia
Educazione rigida ricevuta
Dinamiche profonde, inconsce
Cattivo apprendimento sessuale
E dolore coitale, da anomalie al pene.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.