Non ne posso più...:A VOLTE ENTRO IN UNA FASE ECCITATORIA DOVE IL MIO CERVELLO NON RAGIONA PIÙ
Salve gentili dottori, ora so che la prima cosa che farete e spulciare tra gli altri miei consulti e comincerete a fare le vostre supposiZioni in base a quelli ma io vi chiedo per cortesia HO BISOGNO DI AIUTO...ho un grosso problema che non mi da pace...A VOLTE ENTRO IN UNA FASE ECCITATORIA DOVE IL MIO CERVELLO NON RAGIONA PIÙ, razionalmente non farei mai del male alla mia ragazza, razionalmente non farei mai certe cose,a invece mi succede molto spesso che entro in una dimensione ECCITATORIA dove non ragiono più, sono solo ed esclusivamente fissato sul piacere MIO..non esiste niente e nessuno...non esiste morale non esiste più il bene della mia ragazza...non c'è più niente che mi dia un freno...vedo una vagina perdo il controllo mentalmente e come se entro in trans non capisco più niente... MI FA SCHIFO STA COSA...perché razionalmente se penso a fare qualcosa subito mi viene in mente la mia ragazza ma in quella fase strana la non esiste niente... QUALCUNO RIESCE A DIRMI SE SISTE UN QUALCHE TIPO DI PROBLEMA SIMILE... Perchè scompare qualsiasi tipo di morale X eccitarmi???? Non la trovo una cosa normale

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Non ho capito se resta per lei un pensiero che la spaventa e la turba o il timore di compiere un gesto che lei ritiene moralmente deprecabile.
In ogni caso è possibile che si sia instaurata una dinamica ossessiva e se così fosse l unico aiuto che potrebbe ricevere è quello di uno psicologo psicoterapeuta.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signore,
Esiste questa patologia e il livello che Lei descrive fa ritenere che Lei debba farsene carico sia per la Sua ragazza che per se'.
Le consiglierei di rivolgersi ad un Centro multidisciplinare ove tale problematica possa essere valutata sia a livello psicologico che fisiologico.
Auguri!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Utente
Dottoressa Esposito potrebbe essere più chiara ??? Di che genere di patologia stiamo parlando?
[#4]
Utente
Cosa è un centro multidisciplinare ?
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signore,
Per effettuare una diagnosi puntuale occorre effettuare una valutazione completa: nel suo caso potrebbe chiedere alla ASL di effettuare un primo colloquio psicologico.
Dopo tale primo approccio La orienteranno per effettuare le valutazioni necessarie ad una diagnosi.
I migliori saluti.
[#6]
Utente
Sono in cura già da uno psichiatra / psicoterapeuta ma è una cosa risolvibile ?
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signore,
Parlandone con lo specialista che La tiene in cura potra' avere le delucidazioni che le occorrono.
Le terapie sono personalizzate e non si puo' generalizzare.
I migliori auguri.
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Posso chiederle per quale problema attualmente è in cura e quale diagnosi è stata posta?
Il terapeuta ha già impostato un trattamento? Se si quale?
Soffre anche di un disturbo ansioso?
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
in sintonia con quanto suggerito dalla Dott Esposito e vista la complessità della sua richiesta, oltre che il suo storico di consulti
Le suggerisco una struttura pubblica: valutazione psichiatrica, medica - andrologica - e psicologica.
I colleghi che la seguono che diagnosi hanno fatto?
Assume terapia farmacologica?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#10]
Utente
Si soffro di ansia...
È tutto nato due anni fa...rabbia fortissima...forte disagio psicologico...dopo un anno di terapia andata così così...sono stato costretto a cambiare terapeuta, l ho cambiato e sono andato da un terapeuta psichiatra/psicoterapeuta psico dinamico, diagnosi forte disistima, problemi di relazione con la mia ragazZa, hanno portato a fare di Lei l unica cosa importante al
Mondo sacrificando tutto il resto, ha portato a "dipendere" sempre se così volete chiamarlo da lei, e quando ho iniziato la terapia il rapporto è andato in crisi perché mi sono come svegliato e ho cominciato a sabotare la mia relazione, da lì l ansia le ossessioni, ho messo in discussione anche la mia sessualità...adesso è un anno che ho fatto miglioramenti notevoli ho migliorato l autostima le cose con la ragazza sono migliorate...ho sviluppato altre aree importanti che nel tempo avevo sacrificato...
Il mio psichiatra e molto in gamba infatti sono qua ( e forse anche sbagliando) perché ora è in ferie e l unico appoggio psicologico che potrei avere e il pronto soccorso...sono in cura con Cipralex gocce per l umore, e l ansia...
adesso rimane il fatto di questa brutta bestia...che io personalmente non riesco e posso capire non avendone gli strumenti...
Solo che è come se per il PIacere viene sacrificato la morale, l amore, tutto quanto...mi sta cominciando a preocc sta cosa...
Per assurdo, potrei eccitarmi vedendo una scena di sesso "qualsiasi" che il mio cervello cancella CHI la compie focalizzandosi solo sulla raggiunta del suo SCOPO.. Volgarmente Godere...ho esagerato con la pornografia e cavolate varie, io non vorrei azzardare ipotesi che non posso fare...ma io mio cervello si ferma CREDETEMI, è una sensazione strana...troppo strana sento come qualcosa nella parte frontale del cervello che si blocca... E non capisco più nulla...e mi sta preocc fortemente...adesso sono quasi due settimane che ho smesso di vedere materiale pornografico, perché ho letto delle cose aberranti "sindrome ipofrontale" atrofia del lobo frontale...e distruggermi da solo non voglio...ho una ragazza a cui tengo da morire...un lavoro..una famiglia
Il mio psichiatra, più di una volta mi ha detto QUANDO IL SESSO È LA COSA PIÙ IMPORTANTE PER TE...mi ha lasciato intendere a qualche problema possibile...
Ora ho la seduta mercoledì dal mio psichiatra...sono molto preocc
[#11]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
avevo capito che il problema è l'ansia e NON il sesso!
Lei scrive: "Solo che è come se per il PIacere viene sacrificato la morale, l amore, tutto quanto...mi sta cominciando a preocc sta cosa...
Per assurdo, potrei eccitarmi vedendo una scena di sesso "qualsiasi" che il mio cervello cancella CHI la compie focalizzandosi solo sulla raggiunta del suo SCOPO.. Volgarmente Godere.."
Ma questa è una dinamica ossessiva e il senso di colpa (tipico dell'ossessivo) è legato al fatto che Lei fa fatica a riconoscere che tali modalità di pensiero sono frutto di un problema d'ansia.
Se la terapia non ha funzionato, ha comunque senso riprendere il trattamento psicoterapico accanto a quello psichiatrico e farmacologico, che comunque è efficace.
Ma per i disturbi d'ansia e ossessivi sono più adatti gli approcci attivi e focalizzati come quello cognitivo-comportamentale ad esempio.
Cordiali saluti,
[#12]
Utente
Si ma è una cosa possibile??? Che un ossessione...porti a sta cosa qua ?
[#14]
Utente
Mi faccio capire meglio:
PUÒ SUCCEDERE ( vado nell ipotesi peggiore) che questo stato di trans dove non ragiono più non c'è morale non c'è nulla che mi fermi...davanti che ne so...ad una scena "pedofila" ( mai guardato certe cose) venga sacrificata dal mio cervello il particolare che è una bambina...e focalizzarmi solo che ne so sulla penetrazione? Evitare ossia CHI SUBISCE...per il PURO GODIMENTO??? Perché in breve e questa la cosa, e come se IO MI FOCALIZZO SOLO SUL SESSO..eliminando chi lo svolge chi lo subisce...
Questa è la spiegazione di cosa provo...e non voglio più provare ste sensazioni
Anche perché mi fanno soffrire...e sono assolutamente AMORALI PER Me, il
Problema è proprio che la morale non esiste in quella fase di trans
[#15]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
possiamo chiarire? Lei ha paura di perdere il controllo e passare ad un atto di pedofilia, ho capito bene?
La paura di perdere il controllo rientra tra i disturbi d'ansia.
[#16]
Utente
Se le dico, che solo a pensarci a una cosa del genere, sto male?
Comunque diciamo che nelle paure inerenti a sta cosa qua mi terrorizza anche una cosa del genere, perché a me non mi piacciono i bambini assolutamente, anzi sono SACRi...però dentro quella cosa di trans la, dove ripeto non conta CHI, ma lo scopo da raggiungere...SI NELLE MIE PAURE... Mi è venuta in mente anche sta cosa, nel senso IN UNO STATO ECCITATORIO DEL GENERE POTREI MAI FARE CERTE COSE????
CI TENGO A CHIARIRE PRIMA CHE ESCANO CASINI che non ho di quei problemi la...a me i bambini non interessano...lo ribadisco...mai guardati...
[#17]
Utente
No è che mi sembra abbastanza ovvio, che se NON CE MORALE E MI FOCALIZZO SOLO SUL PIACERE, Potreo tralasciare il fatto DEL SOGGETTO...
Anche perché detto volgarmente se penso a bambini...mettiamola giù così... Ho provato ad avere FANTASIE autoimposte..ed è come se risalendo verso il CHI SUBISCE... Perdo l erezione...
Mi domando se sia possibile eliminare LA MORALE a favore del GODIMENTO...
[#18]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Piu' lei ci dice le sue idee e piu' appare chiaro che la sua "patologia" e a questo punto questa parola ci deve essere, e' seria.
Lei ha perso il contatto mentale con la "persona" interessata. Per lei non e' una persona.
Spero con questo di averle dato un'idea.
La prossima volta che incontrera' il suo psichiatra gli parli di questo concetto:
"Chi subisce l'atto sessuale per lei non e' una persona".
Penso che su questo dovrete lavorare con impegno. Nel Suo interesse!
Buon week end!
[#19]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
la problematica e soprattutto i timori che Lei ha sono molto diffusi, più di quanto possa immaginare
Si tratta di ossessioni e la terapia impostata deve essere quella per curare questo disturbo. Importante associare alla cura farmacologica anche la psicoterapia.
So bene che pensieri del genere per una persona ansiosa possano spaventare, ma ci sono pz che hanno pensieri uguali o anche il timore di poter uccidere le persone care, di poter spingere sotto la metropolitana le persone che aspettano il treno o di defenestrare il proprio figlio.
So che tutto ciò può sembrare inquietante, ma si tratta di pensieri che tutti possiamo avere e non si passa all'azione. Soltanto che l'ansioso, si spaventa e pensa che il pensiero possa diventare reale.
Tutti noi pensiamo tantissime cose durante la giornata, ma non tutto ciò che ci attraversa la mente è reale...
Cordiali saluti,
[#20]
Utente
L ho letto mille volte quell articolo di De Vicentis, però capisce che secondo ciò che scrive lui più una cosa è contro la propria morale e ci fa stare male più è sicuro che mai la metteremo in atto...
Allora se io adesso vado con l intenzione di tradire la mia ragazza... Sicuramente qualcosa accadrà per far si che ciò non accada???
Ad ogni modo la dottoressa Esposito...a riguardo dice che ho un problema SERIO...
Sono pericoloso? Per gli altri ?
[#21]
Utente
Ma se non è una persona chi subisce l atto cosa è ????
Posso guarire da sta cosa ???
[#22]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
noi da qui possiamo orientare l'Utenza, non curare, quindi gli articoli del dott. De Vincentiis possono esserLe utili per capire, ma non per curare un disturbo d'ansia/ossessivo come il Suo.
Ribadisco di continuare le terapie già impostate. Le soluzioni ci sono.
Cordiali saluti,
[#23]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
A questa domanda deve rispondere Lei!
Io posso dirle che "non e' una persona".
Deve lavorare su questo punto in terapia.
Qui non serve!
[#24]
Utente
Ok è un oggetto...per raggiungere solo ed esclusivamente il piacere...COSA TREMENDA E TERRIFICANTE
[#25]
Utente
Dottoressa, Esposito le confido che sono molto preocc ora...
Vorrei solo sapere se il mio problema è inquadrabile in un disturbo curabile con la psicoterapia, o è qualcosa di non curabile...?
[#26]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
come già detto si tratta di un problema di ossessività ed è certamente curabile con la psicoterapia. Soltanto, Le suggerisco di spegnere il pc, perché noterà -se rilegge tutto- che si sta inutilmente torturando tra i dubbi e le rassicurazioni.
Ebbene, più lo fa, peggio sta.
Quindi, segua le indicazioni dello psichiatra e dello psicologo psicoterapeuta.
Cordiali saluti,