Stress o cosa?
Buongiorno avevo scritto nella sezione neurologo x una cisti aracnoidea ecc ecc...il mio medico di base dice Ke i miei sintomi secondo lui sono causati da stress...mi ha detti di prendere FIL GOCCE RIKREA...mI sento stordita....può lo stress causare tutto questo?qualke consiglio x superarlo?

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le Utente,
ho letto le sue precedenti richieste di consulto ma il ruolo dello Psicologo non è quello di dare consigli, per quello ci sono amici e familiari, piuttosto è evidente che sta continuando a cercare rassicurazioni e ha paura di aver sviluppato un disturbo psicopatologico, ma non è sufficiente il manifestarsi di una reazione ansiosa per arrivare precipitosamente a questa conclusione.
In ogni caso sarebbe molto utile che avesse uno spazio d'ascolto e di condivisione del suo vissuto attraverso l'incontro diretto con lo Psicologo.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Utente
è tutta la SITUAZIONE che si è creata che ha amplificato il tutto....quando mi sono recata in ospedale avevo confusione..stanchezza stordimento...erano già 2 mesi ke facevo fisioterapia x una cervicale post traumatica...magari tutta la situazione mi ha stressata tanto?e casualmente si è trovata la cisti?comunque in settimana farò una nuova visita con un altro neurochirurgo x avere maggiori conferme...qualcosa x calmare lo stress c'è? il mio medico mi ha detto fil gocce rikrea...Ke ne pensa
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Se ho capito bene ha già fatto diverse visite neurologiche con lo stesso esito positivo,
quindi forse il suo disagio va affrontato da un'altro punto di vista, quello psicologico.
Gli Psicologi non sono medici quindi non possono fornire pareri sui farmaci, in ogni caso
andrebbe prescritto dallo specialista che, non a caso, non le ha prescritto nulla.
Credo che ci sia una certa ambivalenza da parte sua a rivolgersi allo Psicologo, lei stessa nei precedenti consulti ha espresso il timore di impazzire, a volte la confusione e la scarsa autoconsapevolezza possono creare degli autoinganni che rinforzano convinzioni disfunzionali.
Questi ed altri aspetti del suo vissuto potrebbero trovare all'interno di un colloquio psicologico uno spazio d'ascolto e di elaborazione che le sarebbero senz'altro d'aiuto.
[#4]
Utente
quella di domani sarà la 2 visita col neurochirurgo...giusto x avere maggiori sicurezza...si ho scritto di impazzire xke quando mi trovo in posti con tanta confusione.la mia testa va ancora più in confusione..in questo senso ..non sapevo Ke lo stress potesse apportate disturbi di questo genere...non ho mai avuto problemi in vita mia...sono sempre stata abbastanza aperta socievole spigliata...credo solo sia dovuto all ultimo periodo...e di conseguenza a questa scoperta
[#5]
Utente
dottoressa conosce Pinea Tens integratore alimentare?mi spiega cosa è e a cosa serve?ho cercato su internet ma dice cose diverse...grazie in anticipo
[#6]
Utente
Salve dottoressa...non ho più ricevuto nessuna risposta...volevo spiegarle come mi sento ultimamente...ho trascorso 10 giorni in vacanza e diciamo che sono stata un po meglio..anke se la sensazione di stordimento non mi ha lasciata...2 giorni fa invece mentre ero al centro commerciale..mi sono sentita strana...calore improvviso..testa girare...debole...come se stessi x svenire..e durato pochissimo..e mi sn ripresa...il giorno dopo mi sono sentita stonata...I sintomi che ho da diversi mesi sono...confusione...formicolio.alle gambe...collo e spalle contratte..click e ronzio alle orecchie..sensazione di sentirmi diversa...non mi sento piu attiva...credo abbia letto i miei consulti nella sezione neurologo...e quindi possa farsi un idea più chiara....aspetto una sua risp...grazie in anticipo