Mi sento inferiore alle donne, che posso fare?
quando leggo i lati positivi delle donne inizzio a sentirmi inferiore a loro, è ci soffro,
ma capita solo quando sento oppure leggo i loro punti di forza da qualche parte.
che posso fare?

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Caro Ragazzo,
è il medesimo quesito che ci ha posto pochissimi giorni fa e anche in precedenza.
La risposta è la medesima avuta, quanto ci espone potrebbe avere che fare con una dinamica di tipo ossessivo, forse facente parte di un quadro più complesso.
Purtroppo noi da qui non la possiamo aiutare come meriterebbe e come ci ha chiesto, per via dei limiti e delle regole che il mezzo on line impone.
E' ai suoi curanti che si deve riferire, se non ne è soddisfatto nulla vieta che si rivolga ad altri, ma di persona, per sentire un parere ulteriore.
Cordialità
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
ho rifatto la domanda perchè mi avete chiesto chiarimenti, è nonostante tutto non ho ricevuto risposte
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Se le dicessi che non dovrebbe alimentare il problema, dando così tanta importanza ai suoi pensieri, a quello che sente, continuando a cercare letture, risolverebbe forse?
Provi a leggere questo articolo
Le risposte le ha ricevute, le domande che pone e i chiarimenti che chiede fanno parte del suo disagio che non è possibile risolvere da qui. Purtroppo non ci è possibile fare di più on line, ci dispiace.
Ciò che può fare è curarsi a dovere attraverso l'apporto diretto di specialisti e ancora suggeirei che se non è soddisfatto dei suoi curanti, potrebbe sentire altri pareri, di persona.
[#4]
Utente
mi consiglia terapie psicologiche online o terapie psicologiche dal vivo?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le abbiamo già risposto recentemente, non apra ulteriori consulti, la risposta è sempre la stessa.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.