Ansia-tremore

Salve ho 25 anni e sono un ragazzo.
Sono una persona molto ansiosa e ho notato che mi tremano le mani, non solo in situazioni di stress ma anche quando sono in situazioni tranquille e amichevoli.
Ho notato che quando faccio uno sforzo le mani con le braccia cominciano a tremare per esempio quando mi sollevo sulle braccia.
Questo problema me lo hanno fatto notare sin da bambino. Provo sempre una sensazione di inadeguatezza e insicurezza, vorrei capire se questo tremolio alle mani proviene da un disturbo mentale o da qualcosa che mi è successo da bambino visto che questo problema persiste oramai da anni con l'ansia. Bevo pochissimo caffè e come alcoolici ogni tanto bevo una birra. Questo tipo di problemi mi portano ad avere problemi di vita sociale.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>vorrei capire se questo tremolio alle mani proviene da un disturbo mentale o da qualcosa che mi è successo da bambino visto che questo problema persiste oramai da anni con l'ansia.<<
per risolvere il suo dubbio sarebbe opportuno fare una valutazione psicologica.

Si è mai rivolto ad uno specialista?
Il suo medico di base che ne pensa?






Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto