Mi da fastidio che le donne sono più degli uomini e non so il perchè
non so per quale motivo mi da fastidio che le donne sono in numero maggiore rispetto a noi,
molto spesso lo lego al fatto di mia madre e mia sorella che mi trattavano male da piccolo ma
mi dicono che non e quello il motivo scatenante della reazione, ne ho parlato anche con lo psicologo ma niente e risolto, vorrei almeno capire origine di questo problema, penso che questo
mi aiuti a superare questo problema poi non saprei, per favore aiutatemi.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente è probabile che una dinamica ossessiva si sia impiantata per la quale non c'è da capire il perchè ma come la stia mantenendo in vita.
Una psicoterapia attiva e focalizzata sul problema sarebbe l'ideale.
legga questo
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
aggiungo qualche nota a quelle del Collega che condivido.
Ha risolto la parafilie per la quale ci ha scritto recentemente?
Immagini che la domanda di adesso sia collegata al suo rapporto con il pianeta donna ed alla sfera dell'affettivita e sessualità
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
mi faccia capire: Lei è infastidito dall'idea che nel mondo esistono più donne che uomini, giusto?
E io vorrei rivoltarle la domanda: e allora cosa succede dal momento che si sente infastidito?
Forse sta cercando di dirci (e di dire a se stesso) che Lei non riesce a digerire le cose che le danno "fastidio", e il fastidio è una cosa che non "dovrebbe esserci" nella vita. Allora, è chiaro che uno passa il tempo a scannerizzarsi cercando dentro la propria mente i pensieri fastidiosi.
In realtà, a mio avviso, non serve a nulla chiedersi il perchè la tal cosa le crea questo famoso fastidio, ma piuttosto come imparare a tollerare le cose fastidiose.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#4]
Utente
soffro mi sento crollare il mondo a dosso
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"soffro mi sento crollare il mondo a dosso"
Anche a questo c'è rimedio.
La sua storia di vita necessita un ascolto attento, competente ed empatico, si faccia aiutare.
Se preferisce un terapeuta uomo, con cui sentirsi a suo agio, lo cerchi del suo stesso sesso.
Ma la strada da poter intraprendere è soltanto la psicoterapia, sia per quanto riguarda il suo disagio profondo che le problematiche di natura sessuale.
[#6]
Utente
vado da un psicologo ne ho parlato ma non sò perche non ha funzionato
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le soluzioni non sono magiche, ci vuole tempo e pazienza