Passato che mi ossessiona
Sono un ragazzo di 33 anni sposato con un bimbo dopo un periodo di forte stress sono cascato in una situazione che non riesco a liberarmi. Purtroppo da bambino a 11 anni ho avuto esperienze omosessuali non complete con un amichetto.questo col passar del tempo mi ha portato ad avere paura di essere gay, che ho sempre suPrato da solo, nel corso della vita sono stato solo con donne , masturbato sempre e solo su donne avuto desiderio sempre e solo di donne voluto al mio fianco solo donne erezioni solo a co tatto con donne.il punto è che io questi ricordi adolescenziali non riesco ad accettarla perché non lo so ma sono sicuro che non li rifarei ma mi mettono ansia vergogna e soprattutto pensando con la testa di adesso mi fanno schifo.volevo sapere come faccio a non pensarci quotidianamente a queste cose?? Soprattutto perché mi rovinano i rapporti con il sesso opposto e io non me li voglio far rovinare perché mi piacciono grazie
[#1]
(..).volevo sapere come faccio a non pensarci quotidianamente a queste cose??(..)
gentile utente sta parlando della classica trappola ossessiva. Ed è questa che deve risolvere non il ricordo che è solo un elemento che la sua probabile ossessione sta utilizzando.
legga questo articolo che entra nel merito del suo quesito
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html
gentile utente sta parlando della classica trappola ossessiva. Ed è questa che deve risolvere non il ricordo che è solo un elemento che la sua probabile ossessione sta utilizzando.
legga questo articolo che entra nel merito del suo quesito
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
[#2]
Utente
Speravo in una sua risposta ho letto i suoi articoli solo che quando sto in ansia le domande che mi pongo sono queste:sei gay o non gay? Perché hai fatto quelle cose mi rassicuri e l ossessione riparte più potente di prima , la mia psichiatra e psicoterapeuta mi hanno diagnosticato il doc da perdita di controllo dei pensieri e hanno escluso l omossessualita a priori.ma è difficile non cadere in questo meccanismo soprattutto con la paura addosso. Voglio fargli una domanda è possibile che queste esperienze adolescenziali con la testa di adesso mi facciano schifo? ?? E mi facciano avere paura di un omossessualita repressa?
[#8]
Utente
Affrontero'questa terapia che sinceramente non so su cosa si basi e se non sarò soddisfatto andrò sulla breve strategica che ho costatato leggendo essere quella di élite. .spero solo di vivere serenamente senza più queste cose amplificate in testa che mi fanno vivere male e con angoscia e soprattutto non sentire me stesso.
[#11]
Utente
Dottore ho letto il suo articolo bene dettagliatamente e sono io mi ci rivedo anche con la cosa del passato , ho avuto in passato altre idee e convinzioni di essere killer pedofilo e sono nate da come lei descritto credo che abbia ragione il terapeuta a dirmi che il tema delle ossessioni non conta ma dobbiamo combattere il meccanismo purtroppo ho sopportato per anni questa cose per vergogna e ho sbagliato.
[#12]
Utente
Dottori volevo porvi una domanda è possibile che una persona si creda gay perché ha immagini omo in testa volutamente fatte venire per vedere se si prova disgusto nello stomaco , e se non lo si sente come si dovrebbe io mi credo gay??? Mi sono stufato ogni volta che mi viene questa ossessione mi si sviluppa così con immagini omo in testa che non mi portano felicità ma angoscia ansia tristezza. ..non le sento mie e soprattutto non voglio farle..come posso fare per uscirne ...???
[#13]
gentile utente torna a riproporre i quesiti come se non avesse letto l'articolo. se lo ha ben metabolizzato si renderà conto che ogni sua domanda è un nutrimento in più per la sua ossessione. Sono le risposte che cerca a mantenere il processo ossessivo ma lo ha letto ed è stato ripetuto. come uscirne? con la psicoterapia.(punto)
[#16]
e dopo questo articolo smetto di rispondere, facendole notare, ancora una volta , che sta riportando per iscritto i suoi sintomi ossessivi
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
[#17]
Utente
Dottore lo so che probabilmente non mi risponderà ma sono dentro a un tunnel che non vedo luce, ho il morale sotto i piedi non so nemmeno come comportarmi e con una famiglia sulle spalle sto male.le voglio chiedere una cosa io ho questa paura di essere gay ma non so come si è scaturita io non ho nessun uomo che mi piace o che provo attrazione, non c'è lho mai avuta, non ho mai visto video gay, mi sono masturbato esclusivamente pensando e fantasticando su donne, ho cercato sempre di farmi notare dalle donne eppure ho paura che sia gay sulla base di un esperienza in adolescenza età 11 e perché ho immagini omo in testa che non voglio.se lei fosse nella mia situazione cosa farebbe perché ho veramente voglia di mollare tutto sono stanco ..dimenticavo di questa paura ne ho parlato con genitori e moglie senza problemi ...ma sono esausto devo trovare serenità. ..
Questo consulto ha ricevuto 17 risposte e 8.3k visite dal 10/06/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.