Tremolio alle mani, perdita di equilibrio e flash durante il sonno
Buongiorno dottori, premetto che non so se è giusta la categoria quindi in caso non lo fosse me la potete spostare voi in quella più attinente.
E' da giorni che le mie due mani mi tremano, perdo equilibrio appena mi alzo o quando resto in piedi fermo e di notte mi vengono i cosidetti flash appena sento un minimo rumore. Sulle prime due ho letto su internet che potrebbero essere la sclerosi multipla oppure un tumore cerebrale, io sono abbastanza ipocondriaco e soffro molto d'ansia sopratutto in quest'ultimo periodo ma non so per cosa precisamente. Certe volte cambio d'umore improvvisamente oppure penso ad una cosa e dopo cinque secondi già me la sono scordata. Sono abbastanza preoccupato e non me la sento di andare dal dottore. (Ovviamente se dovesse peggiorare vado, ma adesso ho paura che mi scoprino qualcosa.) Cosa potrebbe essere secondo voi? Solo ansia?

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
<<Sono abbastanza preoccupato e non me la sento di andare dal dottore.>>
Gentile Utente,
comprenderà bene che a distanza non è possibile fare diagnosi.
La sua frase che ho riportato è un po' paradossale, perché la preoccupazione dovrebbe essere invece un incentivo ad incontrare un medico almeno per capire se sia necessario qualche approfondimento diagnostico o se, effettivamente, è (e non SOLO!) un problema di ansia.
Invitandola, dunque, a recarsi per prima cosa dal suo medico di base, allego alcune letture che potranno esserle utili:
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947