Difficoltà erezione
Sono un uomo di 42 anni con compagna da 22 anni e un figlio di 8 anni. Lei l mia unica donna è rapporti non soddisfacenti. Attratto da sempre dagli uomini ma sempre negato a me stesso. 5 anni fa il primo uomo, fantastico: mi piacciono cose mai dette, odori, contatto, baci, tutto amplificato. Purtroppo erezione sempre insufficiente. Ricordo a viagra è tutto è fantastico. Finisce la storia , con la mia compagna sesso deludente poi nuovo uomo dopo qualche anno e malgrado adori il contatto, i preliminari, insomma malgrado ami davvero tutto in modo amplificato anche qui scarsa erezione... Possibile non sia gay? Mi sono innamorato di quest'uomo è non avrei paura a vivere alla luce del sole e con lui ma il corpo che fa?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Corpo, cuore ed immaginario che vanno in direzioni differenti ed un matrimonio etero, mi sembrano elementi da dover analizzare per bene
Il corpo non mente mai ed il suo le sta dicendo chiaramente di ascoltarsi, forse più in profondità.
Il d.e ha svariate cause, psicogena, miste ed organiche, il viagra - immagino prescritto dall'androogo, dopo una visita specialistica - è un chiaro sintomatico: funziona fino a quando lei lo assumerà.
Approfondisca queste letture troverà parecchi spunto di riflessione, ma una consulenza de visu sarebbe auspicabile
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei proviene da un rapporto strettamente monogamo.
Non si sa se con una donna, anzichè con un uomo, avrebbe avuto la stessa difficoltà.
La visita urologica che esiti/diagnosi ha dato, a parte la prescrizione del Viagra?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Utente
Nessun problema fisico. Tra l'altro viagra da spezzettare per bene. A volte col dubbio che fosse più un sostegno psicologico che fisico
[#4]
Utente
Capisco che il corpo non mente ma a parte erezione provo sensazioni davvero appaganti nel corpo di un uomo per cui non so davvero che pensare.
[#5]
Probabilmente una consulenza di persona Le potrebbe essere di grande aiuto, nella città che sceglierà Lei per tutelare la privacy della situazione.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Dovrebbe approfondire con un professionista
Anche se spezzettato e' pur sempre un sostegno erettivo, non risolutivo del disagio sessuale e relazionale in cui verte