Atti autolesionistici
Salve e un periodo che sono molto nervoso e depresso ,e mi faccio del male da solo precisamente alle gengive . Prendendo spesso lo stuzzicadenti e bucandomi letteralmente le gengive .cosa devo fare x smetterla?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Se questa è la soluzione che tu usi per il problema della depressione e dell'essere molto nervoso, allora devi rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta di persona per capire cosa c'è dietro questo comportamento, forse un disagio profondo...
Vuoi dirci qualcosa di più a riguardo?
Da quanto tempo lo fai?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile ragazzo,
considerati anche i precedenti numerosi consulti, è da tanto che Lei non sta bene.
E' stato ripetutamente consigliato di farsi aiutare. Rinnoviamo l'invito, anche perchè da solo - come vede - non ce la fa a guarire; e nemmeno con i nostri consigli online che danno sì indicazioni ma non curano.
Potrebbe rivolgersi al Consultorio della Sua città - spazio giovani; con un piccolo ticket può incontrare di persona un/a Psicolog/a.
Ha delle difficoltà a fare questo passo?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Non possiamo dirle cosa fare, anche perché non servirebbe assolutamente a nulla.
In sede di consulenza psicologica de visu, dovrebbe invece cercare di capire perché ha questa necessità:
spesso quando il dolore dell'anima diventa insopportabile, si tende - con modalità disfunzionali- a spostarlo (traslocarlo…) al corpo.
Un corpo dolente, ferito, sanguinante è molto più facile da accudire e soprattutto da sopportare
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Mio padre e la causa del mio malessere : e una persona nevrotica e ansiogena e tutto quello che fa mi da fastidio perché lo fa nelle maniere non giuste . E sempre teso sbatte le porte e le apre con impulsività .poi fa le cose di fretta e non si rende conto e se glielo dico dice che io sono malato che dico cose non vere .ho fatto varie visite e mi sono stati prescritti degli antedeptesdivi . Ma sono ancora molto nervosissimo
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
E la mamma che cosa fa quando il papà si comporta così?