Gusto metallico in bocca e debolezza gambe

Buongiorno, sono un paio di giorni che noto un gusto metallico in bocca , ma appena mi sveglio non provo questa sensazione. Sono in un momento della mia vita in cui stanno cambiando molte cose e sta cambiando la mia vita ed è da due mesi ormai che non sto totalmente bene , nel senso che ho sempre qualche sintomo che mi porta a essere pensierosa. Sono una ragazza ipocondriaca e, appena ho un sintomo, penso sia sempre il peggio. Ho avuto un attacco d''ansia un paio di mesi fa dove sentivo di far fatica a respirare e da li sentivo sempre dolore al petto e al braccio come se avessi un infarto , mentre il cuore è a postissimo (sono una giocatrice professionista di basket) . Adesso ho scoperto di avere un restringimento delle congiunzioni nella cervicale , cosa che mi provoca , a volte, dolore al petto (fitte di pochi Secondi) e al braccio . È da un paio di giorni sento questo sintomo. secondo voi, è solo un fatto emotivo o dovrei preoccuparmi ? Ho fatto analisi complete del sangue un mesetto fa e anche quelle della tiroide in quanto soffro di ipertiroidismo da circa 5 anni (prendo l''eutirox). Ps. Ho iniziato a lavorare da due settimane come commessa e avverto una debolezza alle gambe soprattutto, ma non mi sento "sprint" come al solito; può essere che non sia abituata alla posizione che assumo ora tutti i giorni? Vi ringrazio. Cordiali saluti. Elisa
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509
Gentile Elisa, per prima cosa deve rivolgersi al medico di base o all'endocrinologo per il problema della tiroide perché ha poco senso etichettarsi ipocondriaci se poi c'è una problematica organica che deve essere trattata.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto