Parliamo per una settimana e ci frequentiamo anche fisicamente ,lei mi dice che vuole una famiglia
salve ,
vi spiego un po la mia storia sentimentale:la mia ex ragazza mi ha lasciato dopo 10 anni che abbiamo convissuto assieme,io stavo veramente bene con lei e ci sono rimasto malissimo ho avuto delle crisi di pianto che duravano ore,e il pensiero costante su di lei ,dopo 2 mesi lei si fa risentire e mi dice che vorrebbe riprovare io da illuso gli dico di si, pero' dopo una 15 di giorni di nuovo in crisi e mi dice che non sa cosa vuole e non sa cosa ha ma vuole stare da sola.
allora un altra batosta.....
io incomincio ad uscire con un altra e lei esce con un altro di 15 anni piu vecchio di lei ma il mio pensiero era sempre rivolto a lei
passati tre mesi la risento e mi dice che vuole tornare da me e riprovare perche si è accorta che mi pensava sempre
parliamo per una settimana e ci frequentiamo anche fisicamente ,lei mi dice che vuole una famiglia e a mia sorpresa mi dice che vuole anche un figlio....
quindi io ero al settimo cielo e ero convinto di quello che mi diceva
passa qualche giorno e lei mi dice che si e' accorta che mi vuole bene ma non mi ama piu'....
quindi io mi sento malissimo mi sento preso in giro e mi sento un illuso
ho ricominciato con le mie crisi di pianto
il bello che la ragazza che uscivo mi sta cercando e mi dice di tornare con lei che non importa quello che è successo,io non so se riprovare perche non capisco piu' niente sono confuso su tutto...
parlando con un mio amico mi consiglia di prendere dei antidepressivi ma non me la sento...
di notte mi sveglio allimprovviso e non riesco piu a dormire
sono confuso ,non capisco piu cosa voglio
secondo voi cosa posso fare?

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
questo avanti e indietro dopo la rottura di certo non l'ha aiutata ad elaborarla, ma ad ogni spunto di ripresa ha invece rinverdito speranze e aspettative, per disilliduerle poi puntualmente e contruibuendo a destabilizzarla.
Gli amici non possono prescrivere anti depressivi, a meno che non siano medici e non abbiano valutato la sua condizione direttamente.
La rottura di una relazione richiede tempo per essere elaborata, certo coltivare aspettative su essa la ostacola e trattiene nel malessere.
Dovrebbe provare a distogliersene, svagandosi, qualche uscita con gli amici, un po' di sport, dare un po' di aria alla sua vita.
Iniziare un nuovo rapporto quando le tracce dolorose del precedente sono ancora presenti, magari come "chiodo scaccia chiodo" non risolve la confusione e il dolore.
Comunque se il suo malessere perdura e le crisi di pianto persistono, sentire il parere diretto di un nostro collega la potrebbe aiutare per superare questo difficile momento della sua vita e per fare migliore chiarezza.
Cordialità
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta