Contrasto con me stesso
Salve scrivo perché sono in contrasto con me stesso... vi spiego il problema io il mio compagno da circaquasi due anni frequentiamo una compagnia di ragazzi che ci permette di stare insieme visto che abbiamo una storia segreta adesso iniziamo a litigare per diversi eposodi... la sera del 29 aprile io e lui non possiamo vederci perché lui a mia insaputa sta organizzandomi una sorpresa io sto molto giù scrivo tutto il giorno su sul suo profilo whatsapp dicendogli come sto.. dopo cena scambio su whatsapp dei messaggi ironici con questi ragazzi dove lui stesso ne fa parte non lo faccio quasi mai ma senza motivo senza malizia ho scherzato con questi ragazzi nel frattempo che lui finisse di cenare non smettendo comunque di mandargli messaggi in privato secondo x secondo. Lui dice che vede una persona doppiata diversa io provo a fargli capire che per me è irrilevante ecc ecc ma lui non mi crede. SENZA di lui non sono mai andato con loro e ho ripetuto che non andrei ma nemmeno su questo crede nonostante abbia dimostrato nei mesi precedenti lui è dovuto partire e per due mesi non ho lho visto son rimasto a casa. Ieri per il primo maggio mi organizza una festa a sorpresa per il mio compleanno con questi ragazzi io scherzo prendo in braccio una donna sposata scherzosamente e lui dice che da fastidio dopo faccio imitazione di una mia amica e lui gli da fastidio. Tutto questo nasce perché abbiamo discusso con lui per due ragazze all'interno della comitiva che mi danno fastidio di cui son geloso per alcuni aspetti la prima perché una di loro ha tradito in passato la seconda perché ci prova un po con tutti io preso di gelosia ho detto non mi va che scherzi con loro perché sai scherzare soltanto con loro? Lui dice di si e mi dice come tu scherzi con tutti io voglio scherzare solo con loro due solo... io avevo deciso anche di non vedere i nostri amici di comitiva ma lui non accetta questa mia cosa.io mi sento in confusione perché non mi crede provo a darle spiegazioni e non crede in cosa sbaglio? Sbaglio io e come posso comportarmi per recuperare? Vi prego aiutatemi

[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Caro ragazzo, tutti questi scherzi, piccoli dispetti, ripicche , davvero vi divertono e vi rendono più felici ? Forse dovete parlarvi, con calma e decidere di cambiare .. registro. Vi piacete e vi amate, cercate di fare insieme delle cose piacevoli , interessanti , di condividere qualche progetto, di non passare il tempo solo ad osservare, analizzare ogni battuta dell'altro..
L'amore va nutrito, della complicità dei cuori, oltre che dei corpi..
Quindi , fine dei bisticci e dei dispetti.. auguri di giorni felici !
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Cosa è cambiato da questo suo consulto e dal precedente?
Immagino niente....
Concordo con le indicazioni della dottoressa Muscarà, ma fare gli amanti non è per tutti.....
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.