Il mio compagno è un'ossessione
Non sopporto più il mio compagno, stiamo unacontinuazionea litigare anche pet le piccole cose,sono arrivata alpunto che m'infastidisce anche il sol pensarlo.
Si lamenta di continuo hasempre qualcosa di negativo da dire e poi dice che sta scherzando, si mette in mezzo alle mie cose perche vuole darmi unamano epoi mele co plica,ogni voltache succede qualcosa tende a datelacolpa ame e girare il discorso semprein suo favore, mi mandaal diavolo in media un giorno si eun giorno no ma poi mi tartassa.
Ho cominciato aspegnere il telefono ma me lo ritrovo ovunque , non rispondo ai messaggi e mi fa unakiamataogni diue minuti e se non rispondo con il numero nette il privato.
Gli ho etto mille volte che non possiamo stare più insieme ma lui non loriesce acapireprima mi ama poi mi odia, non lo sopporto più cosa devo fare??
Glihospiegato non soquante volte le cose che non vanno ma non c'è niente da fare mi tartassaanche conle piccole cose come sbuccaire una mela , tagliargli leunghie delle mani...sxuokezze che fatte tutti. Giorni diventano insopportabili.
Quando io ho un oroblema o non mo sento bene e comincio a parlare lui mi racconta semprei fatti suoiepoi dice che sono io che non faccio affidanento su di lui.
Comincio ad odiarlo e non so come chiudere questa storia senza brutte sorprese.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Cosa intende per brutte sorprese?
Teme per la sua salute?
Teme che non possa reggere la separazione?
Se è già arrivata al punto di non ritorno della sopportazione, credo che dovrebbe valutare una separazione
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
sembra che la difficoltà nel chiudere un rapporto problematico per timore di brutte sorpese da parte del suo compagno, possa essere riferita a difficoltà di più ampio raggio nei suoi rapporti affettivi e nelle sue relazioni ...il rapporto con sua madre ostativo di una sua piena autonomia, un matrimonio con un uomo che alzava le mani...
Ha preso in considerazione il suggerimento ricevuto da qui di consultare una nostra collega?
La potrebbe accompagnare non solo a comprendere come uscire dalla relazione attuale, ma anche a fare il punto sulle sue scelte affettive, sul suo modo di stare nei rapporti, su come maturare una maggiore distanza emotiva da sua madre.
Questo per la sua serenità, per quella del suo bambino, per evitare di ripetere copioni relazionali disfunzionali in futuro.
Per quanto riguarda il suo compagno dovesse mettere in atto comportamenti di tipo persecutorio o preoccupanti per la sua incolumità, dovrebbe pensare di rivolgersi alle autorità competenti.
Cordialità
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Utente
Se gia adesso ke lui mi manda al diavolo dopo mi perseguita dopo cosa può succedere??
Ho fatto un paio di sedute con una dottoressa che mi ha aiutato con il rapporo fra me e mia madre e le cose x adesso vanno meglio, ma il mio compagno purtropo non vuole capire l ho lasxiato un sacco di volte ma mi perseguita a avoro a tel ovunque e come faccio a farlo decidere ke se ne dv andare??
Io sono una persona molto chiara nel parlare e non ho peli sulla lingua mai..ma lui fa finta di non capire e le sue reazioni, azioni parole e gesti le usa a spechio contro di me e non ho capito perche es.se lui mi dice che io sono stupida poi dice che l ho detto io a lui...io creso che abbia bisogno di un aiuto concreto