Che mi ama che sono paranoie mie che lei è cambiata e non c'entra l amore per me

Salve sono un ragazzo di 27 anni fidanzato da 5 anni con una ragazza di 21 anni.... da otto mese ormai sono in crisi con la mia ragazza.... litighiamo sempre quello che un tempo era un grande amore sta diventando motivo di sofferenza per entrambi. E scaturito tutto dopo un ennesima lite, dove abbiamo preso le distanze Lun dalla altra.... dopo circa 10 giorni ci siamo visti per chiarire e lei mi ha confessato di aver baciato un altro.... io per amore lo perdonata,anche perché mi ha giurato che per lei non era niente e non valeva nulla quel bacio,era successo in un momento di debolezza dato anche dalla uso di alcol... nei mesi successivi e cominciata la mia agonia, perché è cambiata totalmente... si mostra disinteressata,non mi da affetto come prima,passa sempre meno tempo con me, e come se mi avesse messo da parte. Come se non avesse voglia di vedermi. Abbiamo provato a convivere ma è andata male.... si sentiva oppressa. Insoddisfatta della sua vita.... per un periodo continuava a dirmi che mi amava ma non come prima. E questo mi ha fatto soffrire molto. Anche la nostra vita sensuale e cambiata da parte sua.... I rapporti sono sempre meno frequenti usando sempre delle scuse. Prima avevamo una vita sessuale molto attiva adesso è come se non gli piacesse più. Prima amava fare preliminari ora si rifiuta sempre come se gli facesse schifo. Ho tentato di parlare con lei. Le sue risposte sono sempre le stesse. Che mi ama che sono paranoie mie che lei è cambiata e non c'entra l amore per me. Ma io sono certo che non è così. Come può una ragazza cambiare così radicalmente? Temo che non voglia dirmi la verità. Le ho provate tutte dandogli indifferenza. A mostrarmi meno affettuoso e me ne freghista ma è come se non si scalfisse.
esempio: prima era molto gelosa di me. Se uscivo con amici non stava tranquilla si preoccupava di quello che potevo fare addirittura molto spesso me lo vietava.adesso è come se non gli importasse di me. Se si discute preferisce andarsene via che parlarne. E questo mi fa morire! Spero di avere risposte vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo 3.8k 149
Gentile ragazzo, questa"ennesima lite" su cosa verteva ? questo bisognerebbe sapere per capire se ora ci sono picche e ripicche, reciproche , o se c'è una delusione di entrambi alle spalle delle vostre incomprensioni.. tutto questo .. far finta .. di freg.. da parte dell'uno e dell'altra, sembra una sorta di dinamica di potere che riconduce ad una certa sfiducia reciproca..Nella vostra vita ci sono altri problemi , di lavoro, di soldi, di famiglia, per cui siete tesi ?
Provi a pensarci e a rispondersi.. ed anche a domandarsi se non sia il caso di farsi aiutare da un Collega de visu per non continuare a farsi del male.. Cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it