Da quando avevo 12 anni che mi attraggono i maschi e a quell'et non mi sono mai piaciute le
Salve,
Non saprei proprio da dove iniziare ma ci provo.
Sono un ragazzo di 21 e non so ancora se sono gay o etero ma molto francamente non voglio nemmeno identificarmi ma vorrei solo capirmi di più.
Da quando avevo 12 anni che mi attraggono i maschi e a quell'età non mi sono mai piaciute le femmine. Mi immaginavo sempre dei miei compagni belli e fisicati avessero dei rapporti sessuali con delle donne mature o con delle mie amiche. Questa cosa è presente tutt'ora oggi ma qualcosa è cambiato.
Comincio tutto a cambiare da quando ho preso a fare sport e a dimagrire. Da li qualcosa cambio e per la prima volta provai attrazione verso il genere femminile. Non capita spesso ma capita.
Non ho mai provato un esperienza con una donna per il semplice fatto che non ne sono attratto poi tanto ma quando avevo 16 anni mi misi con una ragazza e mi eccitava l'idea di farlo con lei, ma poii non l'abbiamo mai fato per sua scelta.
Ma nel frattempo ho provato anche un esperienza gay, anzi 2...il risultato? mi ha fatto schifo e mi fa schifo all'idea di vedere un pene altrui o di farci altro...eppure qualcosa attira, il fisico. Non ci sto capendo niente e sto cambiando rapidamente e non mi riconosco più. Prima mi sentivo tutti gli occhi addosso, invece adesso no, mi sento molto più uomo. Prima era considerato la "checca" di turno adesso tutti stentano a credono a quanto sia "virile".
Non ci sto capendo niente e ci sto male. Non so che fare. Vorrei solo amare ed essere amato, provare qualcosa....ma sembra che non ci riesca.
Il bello che vorrei accettare di essere gay e innamorarmi di un uomo, ma sono attratto da ragazzi etero che si scopano le ragazze o più di una ecc....sono un caso complessato? e perchè sto cambiando? perchè alcune volte mi attragono le donne?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
potrebbe essere il caso di sentire direttamente uno psicologo proprio per lasciarsi aiutare a comprendere meglio che cosa sta succedendo.
A me pare ci sia molta ansia e il bisogno di lasciarsi definire dagli altri, a seconda di come gli altri La riconoscono, se virile o meno.
Lei è anche piuttosto giovane e non c'è un limite d'età per le tappe evolutive, d'altra parte un confronto con il professionista per capirsi, come mi pare sia anche la Sua richiesta, metterebbe luce su aspetti sessuali, ma anche di relazione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile ragazzo,
il corpo per sua natura è in grado di influire fortemente sulla mente, pensi appunto per esempio ai mutamenti nella psiche dovuti agli ormoni. Per informazioni sull'incidenza del peso corporeo sull'equilibrio ormonale dovrebbe chiedere ad un medico, ma comunque il peso ha sicuramente influito sull'immagine di sè e conseguentemente anche sul modo di relazionarsi.
Consulti uno psicologo psicoterapeuta che potrà aiutarla nel capirsi e nello scegliere i comportamenti e le relazioni più soddisfacenti per lei, ne va della sua vita e non è il caso di sottovalutare scelte giovanili.
Cordiali saluti
Valentina Sciubba Psicologa
Terapia Breve Strategica e della Gestalt
Disturbi psicologici e mente-corpo
[#3]
Utente
Chiederò sicuro ma vorrei trovare un situazione stabile. Adesso cercherò di stare il più sereno possibile E di credere molto più in me stesso. Qualche consiglio su come comportarmi o altro? La vorrei risolvere subito questa situazione perché questa è un età da vivere E non voglio averi rimorsi.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ciò che Lei definisce "consiglio su come comportarsi" in realtà è una prescrizione terapeutica, prevista solo in alcuni tipi di psicoterapia e che ha un senso solo se c'è una diagnosi, un piano terapeutico e la necessità di prescrivere.
Si rivolga ad uno psicologo, perché la situazione può essere compresa meglio.
Cordiali saluti,
[#5]
Utente
Perfetto, grazie mille andrò sicuramente. :D