Professionista valido estero
salve, mi trovo all'estero per lavoro, sento il bisogno di avere un sostegno psicologico di un valido professionista, ultimamente sento una grande malinconia e ho pensieri ossessivi. Vorrei sapere se potreste aiutarmi nella ricerca di uno psicologo nel paese in cui attualmente vivo.
Spero in un vostro aiuto

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
può chiedere a medici e a conoscenti se ne ha, cercare su internet specialisti in madrelingua (se non è fluente nell'idioma locale) digitando le parole chiave anche informarsi se esistono centri affidabili. Controlli se ci sono elenchi e albi ordinistici on line.
Non sappiamo dove si trova e non potremmo fornire comunque nominativi diretti per via delle regole del sito.
Da quanto tempo si trova all'estero, ha fatto nuove conoscenze? Come si trova nel contesto lavorativo e in precedenza come stava?
Ci faccia sapere se crede
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Salve dottoressa,
nel posto in cui abito mi trovo da un mese, ma è da 3 anni che cambio paese ogni tot mesi a causa del mio lavoro. Sono certamente abituato a stare solo in un nuovo contesto ed ho facilità ad adattarmi in contesti novi. Ultimamente però soffro di un senso di inadeguatezza, malinconia ed ho dei pensieri ossessivi che riguardano una fugace storiella che ho avuto con una ragazza qualche mese fa. Da quando questa "storia" insignificante è finita non faccio altro che immaginarmi di essere con questa ragazza, credo di parlare con lei, immagino certe situazioni che avrei voluto fossero andate diversamente. In passato ho avuto una piccola depressione dovuta per lo più a stress, però ricordo che i sintomi erano diversi, avevo molti attacchi di panico. Spero di non essere ripiombato in questo stato
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Provi a cercare un professionista che la possa accompagnare verso un migliore benessere, anche recentemente ci aveva scritto, le problematica esposte andrebbero valutate direttamente per poi essere affrontate in modo idoneo.
Non trascini oltre il suo disagio, anche dove si trova se cerca con attenzione potrà trovare ottimi specialisti.
Cordialità
[#4]
Utente
La ringrazio
Cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Lieta di averla ascoltata.
Auguri di serenità