Malessere da separazione
Salve sono qui per scrivere di un mio problema.
Per motivi di lavoro son costretto a dover stare in un'altra città per qualche giorno e tornare dalla mia famiglia nel week end.
A volte il distacco è solo per 2-3 giorni.
Tuttavia ogni qual volta si avvicina la mia partenza e anche durante il viaggio, provo un forte malessere dovuto al dover andarmene e alla forte unione che ho con mia moglie e la mia famiglia.Tutto questo si muta in voglia di far nulla e odio verso la città in cui lavoro.
Il malessere è intenso anche quando il distacco deve essere solo di 2-3 giorni.
Cosa potrei fare per rendere meno pesante la situazione?è davvero insostenibile
Grazie

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Prima di pensare a cosa poter fare,bisognerebbe capire cosa le accade, quali sono le motivazioni di questo dolore.
Non regge il distacco?
Si sente fragile?
Insicuro?
Teme per la sua famiglia quando è via?
Ha figli piccoli?
Ha un rapporto di dipendenza psicologica con sua moglie?
È stato abbandonato da piccolo?
Ha dovuto gestire o mal gestire delle separazioni precoci? Non so asilo nido, genitori che lavoravano per l'intera giornata...altro?
Ci sarebbero tanti punti su cui riflettere, ma siamo online e non è possibile approfondire oltre.
Provi a rispondere a queste domande, immagino troverà degli spunti di riflessione
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Ex utente
Nono per fortuna non vengo da nessuna situazione famigliare spiacevole.
Non ho ancora figli ma sono legato fortemente a mia moglie, legame che va anni da anni di fidanzamento e prima di questo, da anni di amicizia forte.
Non riesco a sopportare il distacco e non voglio distaccarmi da lei.è una situazione che vive anche lei al momento del distacco esattamente come me.Sento il forte bisogno di star con lei anche solo qualche ora la sera, non in ogni momento della giornata.Non è un rapporto possessivo e ossessivo.è un semplice rapporto molto profondo e vi è un fortissimo legame.
Questo distacco porta a farmi odiare la città in cui sto e mi fa passare voglia di far qualsiasi cosa in questi giorni di "separazione".
Grazi mille
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo