Tradimentooooo
Gentili Dottori....
vi scrivo per capire come aiutare un'amica dopo aver scoperto che il marito ha un'altra... loro ancora vivono nello stesso tetto lei ha provato tante volte a dirgli se ci fosse un'altra ma lui ha sempre negato tutto..ha negato l'esistenza di questa donna l'esistenza di un altro numero...la tratta da pazza ma che in effetti pazza non è...per il dolore per tutta questa sopportazione(lo fa per i figli)ora è caduta in depressione e l'unica a sapere tutto ciò sono io.....a questa mia amica non so cosa dirle...più che deve pensare a se stessa... ai suoi figli....lei non ha la forza è troppo grande questo dolore.. Si sono sposati piccoli...uno di quei matrimoni combinati.... lui innamorato della moglie...e lei anche ad un certo punto lui inizia a stranirsi... ma ora mi chiedo ma sono mai stati innamorati? non può succedere questo... posso capire che l'amore può finire che potevano lasciarsi tranquillamente parlarne ma lui nega nega il tradimento...e sono certa che lui rimuove ciò che fa con questa donna sennò ....senno' non negherebbe tutto... ora io non so che consigli darle... mi aiutate a trovare le parole giuste...sto anche io confusa....
aspetto una vostra risposta

[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile utente, questo lui nega nega.. certo.. perchè gli conviene e perchè inoltre non ha nessuna intenzione di cambiare.. consigli per interposta amica è difficile darne, ma consigli la sua amica di rivolgersi ad un Collega de visu,
Piangere non serve , deprimersi neanche , se c' è un momento in cui una donna deve essere lucida e intelligente e calma è questo..una psicoterapia potrà aiutare la sua amica a non perdere il controllo del quadro, a comportarsi in modo che il marito si renda conto che cosa rischia, magari per sciocchezze..
Ci faccia riscrivere dalla sua amica, per il momento il mio parere è questo..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it