"Forzare la mano"

Che fare ?
stare chiuso in caso il sabato sera per non sentirsi inadeguato o uscire e' sentirsi inadeguato guardando gli altri?
[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo 3.8k 149
Meglio uscire, lasciando perdere gli altri , cercare di fare cose che ci piacciono, e pensare che anche gli altri spesso hanno problemi di vario tipo e fan finta di niente..e poi, volendo potrebbe avere cura di sè.. palestra, proteine , abbronzatura, progetti di vacanze e simpatia da diffondere ..
Coraggio, star meglio si può..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buongiorno.Sono uscito poi.
Mi sono messo ad osservare "senza filtro di pregiudizio", le persone intorno a me,ebbene facendo i calcoli ho trovato tra le migliaia di persone che popolavano il centro cittadino il sabato sera ,4 persone (maschi)di altezza come la mia,indossando pero' le scarpe con il tacco, invece di sollevarmi mi incupisco :(,in effetti come posso accettare la mia statura se quando guardo gli altri uomini bassi come me o addirittura piu' bassi mi incupisco.E' una sensazione irrazionale di paura, misto a tristezza.




[#3]
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
"cercare di fare cose che ci piacciono"
non trovo niente che mi piaccia.... :(
[#4]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo 3.8k 149
Forse mi sono spiegata male, non.. cose che le piacciono.. ma cose che le possono essere utili, interessanti.. studiare una lingua, un corso di .. fotografia, di yoga.. di bricolage.. insomma qualcosa che le sposti il pensiero e le faccia conoscere altre persone con un obbiettivo comune e così conversare, parlare..
La statura è importante .. ma fino ad un certo punto.. mi creda.. lo scintillare dell'intelligenza, della simpatia, della sensibilità, questo è il vero talismano..
[#5]
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
buongiorno dottoressa.
Attualmente sto leggendo un libro di crescita personale,ma e' un attivita' che faccio da solo e a casa.
Il problema e' che sono sempre stato incavolato (eufemismo)con il mondo interno per la mia statura, la trovo ingiusta ,perche' sono l' unico dell' intera famiglia ad essere cosi basso ?tant' e' vero che non vado a nessuna ricorrenza per questo ,prendendomi l' appellativo di "scostumato",ovviamente non faccio nemmeno la cosa piu' semplice, andare da uno psicologo, abusando cosi della vostra pazienza qui sul sito ,sopratutto quando sono incavolato nero,come lo sono ora ,perche' ho saputo una cosa che mi ha molto atterrito.