Il suicidio qualche settimana dopo ma non ne abbiamo parlato

salve, mi chiamo nicole e ho diciasette anni
soffro di depressione e ansia, credo, oramai da sempre, mi ricordo bene che anche da piccola avevo periodi molto lunghi in cui essere felice o tranquilla mi era impossibile, non avevo una vita infelice, ho avuto diversi problemi, in famiglia, a scuola e cose del genere, ma anche quando ero felice sentivo tristezza dentro di me ed è ancora così fino al giorno d'oggi
in prima media ho smesso di mangiare, poi ho iniziato a mangiare troppo per calmare la mia ansia, e sono diventata bulimica, in seguito ho iniziato ad autolesionarmi, una mia amica mi aveva convinta del fatto che ciò mi avrebbe aiutato a stare meglio
ma non è stato così, ho continuato a fare le stesse cose fino al primo anno della scuola superiore, i miei mi hanno scoperta e mi hanno mandata sotto consiglio medico in ospedale, stranamente non stavo poi così male per i dottori, li ho visto una psichiatra ma non ho detto tutta la verità e sono stata dimessa mesi dopo dicendo in pratica bugie, e mi accorgo solo ora di aver sbagliato, ho tentato il suicidio qualche settimana dopo ma non ne abbiamo parlato con nessuno al di fuori della nostra famiglia, ho pregato i miei di non raccontarlo
attualmente mi autolesiono ancora, vomito molto di meno ma ancora lo faccio, dormo davvero poco secondo alcune persone (4-5 ore) e per concludere, l'ansia e la depressione sono aumentate, ho smesso di andare a scuola perchè stavo impazzendo la dentro e i miei hanno deciso di non obbligarmi ad andarese non riuscivo, faccio fatica ad uscire di casa, ci sono giorni in cui mi sento minuscola, invisibile e non riesco neanche ad alzarmi dal letto e altri in cui sento di poter fare qualunque cosa ma poi mi accorgo di non riuscirci e sto peggio di prima..
scusate se ho scritto molto ma sono talmente tante cose che non vanno.. voi che consiglio mi date? avete qualche idea di cosa possa essere? o se magari faccia solo parte della mia personalità strana?

vi ringrazio per il vostro tempo, buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara Nicole, visto che sei minorenne non possiamo rispondere alla tua richiesta.

Parlane con i tuoi genitori e soprattutto fatti indirizzare da loro verso un professionista psicologo per una valutazione.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Elisa Sala Psicologo 54 1
Cara Nicole, concordo con il collega,
sicuramente la sofferenza che esprimi nella mail non va ignorata, parlane con i tuoi genitori e rivolgetevi ad uno specialista
Cari saluti
Elisa Sala
www.psicologa.genova.it

Dr.ssa Elisa Sala
www.psicologa.genova.it
Perfezionata in psicopatologia

[#3]
Dr.ssa Serena Bosco Psicologo, Psicoterapeuta 34 1
Cara Nicole,
Peccato non poter rispondere alla tua richiesta.
Esprimi ai tuoi genitori il dubbio e le emozioni che hai raccontato a noi.

Dr.ssa Serena Bosco
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale