Rabbia incontrollabile
Gentile dottore. Sono una ragazza confusa , non ho amici, non ho una vita sociale e da 2 anni auguro alla gente felice disgrazie. più la gente sta male meno sono triste. Non sopporto il comportamento dei giovani. Mi da molto fastidio quando le ragazze pubblicano foto, detti "selfie", sui social. Detesto le ragazze che si vantano, quelle viziate e quelle che si credono miss mondo. Questa gente la vorrei morta o con problemi fisici. So di essere molto invidiosa ma non ne posso fare a meno. Attendo ansiosamenete un vostro parere grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
indubbiamente non Le fa bene non avere una vita sociale, né degli amici e forse la Sua invidia nasce da questo: come pensa di risolvere la questione, sempre se per Lei tutto ciò è un problema?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
davvero sembra molto arrabbiata con gli altri e con la vita, tanto da augurare infelicità a chiunque ne abbia una all'opposto della sua.
Da quanto tempo sta in questo modo?
Ci potrebbe dire qualcosa in più su lei, sulla sua vita anche precedentemente a ora?
A cosa imputerebbe la sua infelicità, la sua confusione, solitudine, rabbia oltre a quanto ci riferisce?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Ex utente
Essendo chiusa e riservata trovo molto difficile avere una vita sociale. Come scritto nel messaggio precedente trovo impossibile socializzare odiando la gente. Mi potrebbe dare un consiglio?
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
L'unico consiglio, dal momento che sta soffrendo e che è molto giovane, è di cambiare prospettiva, ma da sola non credo proprio sia possibile, altrimenti con buona probabilità lo avrebbe già fatto.
Quindi è meglio se si fa aiutare dallo psicologo psicoterapeuta, magari presso lo Spazio Giovani della Sua zona, per comprendere quali modelli alternativi può mettere in atto, accanto a questi, che -come si sta rendendo conto- sono disfunzionali.
Converrebbe, anziché odiare la gente e perdere tempo con questi sentimenti, provare ad avvicinarsi agli altri con un atteggiamento diverso, ma questo può essere modificato con un intervento psicologico o psicoterapico.
Cordiali saluti,