Ansia o problema reale?
Da due giorni ho il respiro affannoso ed a causa del freddo ho anche un pò di catarro, la verità è che già altre volte ho preso il raffreddore e questa del respiro corto è la prima volta che mi capita..sarà per colpa del fatto che sono un soggetto ansioso? Ieri sono andato a fare un check-in ed avevo respirazione ottima e la pressione 120-70, ho la temperatura corporea a 35,6
Ne dovrebbe parlare con il suo medico di base e una volta escluse le cause organiche, consultare un Collega di persona per una valutazione.
L'ansia a volte può diventare un problema "reale", soprattutto se mina il suo benessere psicofisico.
L'ansia a volte può diventare un problema "reale", soprattutto se mina il suo benessere psicofisico.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

Utente
Grazie del consulto!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 09/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.