Paura di essere bisex/lesbica
Gentili dottori,
Sono un'adolescente e in estate verso Luglio/Agosto mi é iniziata la paura di essere lesbica,dal nulla,neanche ricordo come...
Da quella volta ho iniziato a testarmi anche su donne anziane e a cercare su internet cose tipo "paura di essere lesbica" ..a volte mi tranquillizzavo ma altre volte avevo un forte senso di angoscia..finita l'estate la paura non era piu' molto forte e si presentava raramente ..e a volte era sostituita dalla paura di avere malattie incurabili ..ma poi ritornava..dopo tempo a cui non pensavo da molto alla paura di essere lesbica feci un sogno in cui facevo "cose",con una donna e mentre dormivo mi piaceva..la paura mi duro' x giorni..poi fini' e si presento' raramente ..saltuariamente..ieri mi é ritornata ..mentre ero con la mia migliore amica ed era come se volessi baciarla,poi una volta,poco tempo fa,ho visto un video dove una ragazza lesbica diceva che ha avuto "cotte" x ragazzi ma che poi quando ha scoperto di esserlo ha capito che quelle cotte non erano reali..e ora io ho paura che le mie cotte x ragazzi non sono reali,anche perché prima della paura io i ragazzi non cercavo di farmeli piacere ora invece cerco di farmeli piacere..poi ho paura di dirlo a mia madre..come una ragazza davvero lesbica ..e in estate all'inizio della paura avevo paura che mia madre pensava che io fossi lesbica ..poi molto tempo prima della paura ho fatto due sogni erotici lesbo con mia madre..una dove la baciavo e l'altra dove facevo cose con lei..e poi sempre prima della paura io vedevo video "hot" diciamo,e mi piaceva quando la donna si eccitava..e ora a volte cerco di non pensarci e mi dico cose tipo che non lo sono..ma ho paura che io cosi' stia reprimendo..sono davvero lesbica:( o potrebbe essere doc? ..ora l'ansia rispetto alle prime volte non é molta..

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Potrebbe trattarsi di ossessione.
Le suggerisco di consultare un Collega di persona specializzato in psicoterapia, perché si tratta di una psicopatologia e necessita di un trattamento specifico.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Ex utente
Gentile dottore,
io vorrei fare un percorso psicologico,ma mia madre non é daccordo.
Io non riesco piu' a vivere con questa paura,va e viene ed é orribile.
Secondo lei da una sua opinione,c'é qualche possibilita' che io sia bisex/lesbica?
[#3]
Psicologo attivo dal 2013 al
Psicologo
Gentile ragazza,
continuare a rispondere alle sue domande purtroppo non fa altro che alimentare questo sintomo che sembra persistere da diverso tempo. Lei è maggiorenne, può tranquillamente rivolgersi ad uno specialista della sua città (in un consultorio o in un'unità operativa di salute mentale) per una corretta valutazione del caso.
Ci aggiorni se lo desidera
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Io non la conosco e non posso saperlo, proprio per questo è utile una valutazione.
Visto che lei è maggiorenne può decidere in autonomia se fare o meno una consulenza, anche tramite ASL.
[#5]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
<<io vorrei fare un percorso psicologico, ma mia madre non é daccordo.<<
Cara ragazza,
non di tutto si può parlare con la propria madre quando si cresce!
Se Lei pensa di poter avere L'OK dalla madre per un percorso che la porti al riconoscimento del proprio orientamento, penso possa incorrere in errore.
Occorre avere il coraggio di agire autonomamente, considerato che è maggiorenne, o altrimenti di "accomodarsi" sulle aspettative materne.
Starà a Lei decidere cosa fare della Sua vita.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragaza,
Quanti anni ha di preciso?
Adolescente che significa?