Ansia vomito

Buongiorno la scrivo perché ho un disturbo quando mangio a pranzo o cena subito dopo mi vengono i vomiti ho un dolore allo stomaco.. Di solito mangio poco Ma ora mangio ancora meno xk so che poi lo vomiterò.. Ieri notte ho mangiato piu del solito ero sazia non ho dormito nemmeno sono andata in bagno a fecare e per poco nemmeno riuscivo, e subito dopo o vomitato il resto.. devo dire che nn mangio latticini e sono tachicardica e portatrice di anemia meditterranea.. Il mio dottore pensa sia l ansia perché ero in Corsica da tre anni e convivevo con il mio ragazzo, ora il lavoro e venuto a mancare e siamo rientrati in Sardegna e viviamo dai miei suoceri sono senza lavoro da due mesi il mio ragazzo idem.. È possibile che questa situazione mi faccia star così male?? Mi dia qualche consiglio x star meglio!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Gentile ragazza,

potrebbe essere possibile, però non ho capito se il medico ha già concluso l'iter diagnostico per escludere problematiche fisiche...

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Se il suo medico non ha riscontrato problematiche di interesse organico, sarebbe opportuno fare una valutazione psicologica.

>>È possibile che questa situazione mi faccia star così male??<<
potrebbe essere questa o molte altre le situazioni che non riesce a "digerire" o se preferisce a "contenere", perché il vomito potrebbe rappresentare questo. Poi esiste una particolare relazione tra cibo ed emozioni che meriterebbe di essere indagata.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it