Sentirsi un fallito eccetera
Salve... sono un paio d'anni che vado da uno psichiatra fino a poco fa stavo bene adesso mi sento un fallito senza laurea senza ragazza solo senza un futuro ecc ecc sto parecchio male... grazie. Il mio psichiatra penso sia una bravissima persona... mi ha tirato fuori da una situazione che era diventata veramente brutta anche se era solo ansia e un po di depressione. Vorrei scrivere dell altro ma mi interesserebbe sapere se devo continuare ad amdare da lui o cambiare(mi dispiacerebbe e mi sentirei non avere più fiducia e di perdere un rapporto d amicizia nonostante l eta anche se penso che sia giusto)... o se i miei fallimenti sono cose che devo gestire da solo... sto veramente male psicologicamente e spero sia solo un brutto periodo. Mi sono stancato di tutto..

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
perché è stato preso in carico dallo Psichiatra?
Sarebbe interessante conoscere la diagnosi fatta e se assume farmaci.
Immagino faccia sedute di Psicoterapia una volta a settimana?
Per decidere se continuare o meno ad andare da lui, bisognerebbe rispondere alle domande sopra e capire se si è instaurato una buona alleanza terapeutica e se mi sento a mio agio in questa relazione.
La cosa fondamentale è parlarne con lui, confrontarsi e trovare, magari, il modo di ristrutturare la relazione, se necessario.
Studia? Ha degli amici?
È molto giovane e a volte in questo periodo di vita si incontrano difficoltà, anche, legate alla crescita.
Un caro saluto
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
non capisco perché parla di rapporto di amicizia con lo psichiatra.
Può spiegarsi meglio, per favore?
In ogni caso perché non prova a discutere con il curante il fatto che ancora non vede dei benefici, a parte la situazione di cui ci parla?
Metta a fuoco degli obiettivi semplici e percorribili con lo psichiatra.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
nessuno di noi può dirle se andare o meno.
Se ha già raggiunto degli obiettivi, immagino che gli altri non tarderanno ad arrivare.
Chieda allo psichiatra se ritiene opportuno affiancare il trattamento a delle sedute di psicoterapia, se non le sta già effettuando.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Ex utente
Grazie per le risposte vedo di parlarne con il mio dottore
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sì, è la scelta migliore.
Cordiali saluti,