Rapporti occasionali??
Ho 24 anni e spesso esco con un gruppo di amici,quasi tutte ragazze poichè la maggiorparte sono colleghe..vado daccordo con loro,ridiamo e scherziamo. Molte volte sento i loro discorsi che fanno e nn ho niente contro di loro. Noto che molte volte quando usciamo o andiamo in discoteca, essendo ragazze carine e mettendosi in tiro, attirano parecchi ragazzi (come ovvio che sia).Ora siccome ascoltando sempre i loro discorsi, snobbano o prendono in giro quelli che magari non gli piacciono o che sono meno attraenti appellandoli con dei soprannomi,senza entrare nei dettagli...Comunque su 10 serate, 7-8 volte concludono con dei bei ragazzi(tutti rigorosamente modelli o quasi),li ho visti quindi posso confermare. Sono contento per loro,sono ragazze single, possono fare quello che vogliono e fare sesso con chi gli pare.Secondo voi la stessa cosa succede a me quando esco con loro?Che concludo su 7-8 serate con delle belle ragazze?No, pero' non sn ne brutto ne sfigato e ogni tanto anche grazie a loro concludo anche io (2-3 volte max su 10 eh) x concludere intendo andare solo a letto come fanno loro;(se accettavo anche quelle che volevano fidanzarsi erano un po di più, ma non illudo nessuno io). Abbiamo un po' non dico litigato ma siamo andati in contrasto su una questione: sul lungo periodo loro hanno mediamente piu' partner sessuali, fin qui tutto ok va bene. Ma se per esempio a me va male e per un periodo non becco nulla e ricorro a delle escort (non quelle di strada), cosa c'è di male?? Non dico sempre, ma solo durante quei periodi! (per loro nn si pone questo problema).Secondo voi??? Sbaglio io?? Grazie!
PS: Io non offendo nessuno, nessuna di loro è una poco di buono, siamo tutti single. Pero' io non voglio essere chiamato porco o sfigato se qualche volta vado con una escort, non so se è chiara la cosa...Grazie ancora!

[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Caro ragazzo, non starei tanto a contare, più loro più io.. è questione di potere contrattuale , cosa vuol farci, contente loro contento lei , giudizi morali non mi pare sia il caso di darne, e neanche etichette.. " chi vuol esser lieto sia" ..mi pare che con tutti questi giri, ciascuno riceve quello che cerca.. quindi.. nessun giudizio, nessuna meraviglia..
Cosa ne pensa ?
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
forse se si pone il problema è perché per lei sta diventando un problema ?
Innanzitutto, davvero anch'io, credo stia diventando un " gioco di potere " ed è curioso, se non " sterile " forse... soffermarsi su queste " ingerenze "!?
Proverei, piuttosto, a riflettere sulla " necessità " di dover agire in questo modo che, oltretutto, totalmente non mi sembra che mi appaghi!
Cosa devo dimostrare e a chi ?
Siamo in ascolto.
Un caro saluto.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Una sessualità vissuta all'insegna della quantità e non qualità, prima o poi chiede il conto.
Ma immagino che questo non riguardi lei.
Etichette diagnostiche a parte, immagino che la consulenza vada spostata su di lei.
Il Focus della richiesta è la sua -forse ridotta- vita sessuale
Oltre la escort ha avuto una relazione?
Si è mai innamorato?
Ha avuto alte esperienze sessuali da coinvolto?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Salve,
Si certamente, ho avuto alcuni fidanzamenti, di cui il più recente nel 2012, durato circa 3 anni e sono stato innamorato come normale che sia. Ma in questo periodo non voglio legarmi o fidanzarmi, non penso di essere l unico. Sono molto razionale, un paio di volte mi sono preso una cotta ma la cosa non era corrisposta, quindi ok, mi passa subito. Non volevo fare un paragone con le mie amiche, se anche loro sono single e possono farlo con chi vogliono, stessa cosa posso farla anche io, no? Non sbaglia nessuno di noi, non accetto chi lo fa ed è impegnato, quello è sbagliatissimo, bisogna avere rispetto e non prendere in giro nessuno. Da questo punto di vista ho la coscienza pulita.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
sinceramente non comprendo la Sua richiesta... come mai sente il bisogno di avere una conferma ("Sbaglio io??"), chiedendolo qui a noi.
Se Lei è convinto del fatto suo, dov'è il problema?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#6]
Utente
Salve,
Grazie per la risposta, comunque era riferito tutto alla discussione finale che ho avuto con le mie colleghe riguardo a questo fatto. Ovvero che loro non approvavano che qualcuno frequentasse delle escort ogni tanto (come me), non lo ritenevano normale, mentre io sostenevo di non fare nulla di male in tutto cio'. Quello che volevo dire io in poche parole era: siamo tutti quanti single, loro possono giustamente farlo con chi vogliono senza dar conto a nessuno e senza essere giudicate male, stessa cosa la posso fare anche io come loro, senza essere giudicato male. Ovviamente secondo me ho ragione io, ma volevo solo un parere su chi dei due avesse ragione...Grazie!
[#7]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissimo,
parere a parte, ciò che si rientiene importante è la propria "idea" e "predisposizione".
Ognuno di noi, infatti, in relazione alla sua storia e struttura personale, ha una sua PERCEZIONE della realtà che, immancabilmente, differisce da quella altrui...
Cosa ne pensa?
Un saluto
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"volevo solo un parere su chi dei due avesse ragione"
Ma il punto non è chi dei due ha ragione e comunque non è certo lo psicologo che deve stabilire chi ha ragione, ammesso che ci sia una ragione o un modo giusto o sbagliato di comportarsi, perché il ruolo dello psicologo è ben diverso.
Anche in termini di "normalità" di comportamenti, non esiste una linea che possiamo tracciare per definire quale dei comportamenti che Lei descrive sia normale o non lo sia.
Ciascun essere umano ha le proprie idee a riguardo ed è legittimo pensare ciò che pensa Lei, ciò che pensano le Sue amiche, ecc...
Per questa ragione eviterei di creare problemi dove non ci sono.
Cordiali saluti,
[#9]
Utente
Ok, grazie ancora per le risposte...la prossima volta che qualcuno giudica male questa mia scelta rispondero' che ognuno ha le sue idee, loro le loro e io le mie, senza farmi sentire in colpa dai loro giudizi. Ora ho risolto!
Grazie ancora per la pazienza!
Saluti,
Francesco
[#10]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Bene Francesco,
auguroni!
[#11]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Appunto Francesco.. " chi vuol esser lieto sia !"