Non so far capire agli uomini cosa voglio
Ciao,
da circa un anno ho iniziato a uscire con un ragazzo,( che ho conosciuto 4 anni prima ad un matrimonio e lui mi aveva contattato per uscire ma io ho sempre detto no perchè avevo una storia non storia con un'altro) l'inizio erano uscite così ogni tanto passavano anche mesi prima che ci rivedavamo e ci sentivamo ultimamente invece si sono fatte più intense,(siamo usciti circa 8/9 volte) quando ci vediamo parliamo molto lui si apre e mi racconta di se io lo stesso, però poi una volta a casa sono confusione... in più quando ci vediamo nessuno dei due parla di quello che stiamo vivendo( ti dico che più "approfondito" il rapporto si è fatto nelle ultime 3 uscite)....non capisco cosa lui voglia da me se il rapporto potrà sfociare in altro oppure per l'ennesima volta mi vado a intrufolare in una storia a senso unico...non vorrei finire nuovamente in un tiramolla che ho vissuto per cinque anni, però non so neanche come affrontare la situazione....
Se io stò senza farmi sentire per un po (una settimana) lui mi cerca, se io mi faccio sentire lui mi risponde sempre subito e mi racconta cio' può essergli successo.
Conta che io sono una ragazza che sono sempre stata attratta dal bello dannato, perchè se esco con una persona che mi voglia veramente, inizia con frasette sdolcinate a farsi sentire ogni mezzo secondo e mai che lo devo cercare io e dica cose tipo sei la più bella etc---mi annoia e perdo subito la voglia di conoscerlo, lui invece mi sembrava il classico bravo ragazzo non appiccicoso e che faccia le cose con calma ...però non so se magari interpreto male.....magari voglio ciò che non esiste ma ormai ho già sbagliato troppe volte
E' troppo presto per capire se è una storia che vale???devo frequentarlo ancora
io sono molto timida le prime mosse le ha fatte tutte lui, quindi io faccio poco per fargli capire che in realtà vorrei di più e mi vergognerei dovergli parlare, accettando tutto quello che lui fa e sorridendogli....

[#1]
Dr.ssa Francesca Rubino Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, devo dire di essere rimasta colpita dal raffronto tra il titolo del suo messaggio ("Non riesco a far capire agli uomini cosa voglio") ed il messaggio stesso: ciò che emerge dal suo racconto, infatti, è una grande confusione rispetto a ciò che LEI STESSA vuole, da questo ragazzo così come, più in generale, da una relazione. Il suo problema non sembra quindi essere quello di comunicare i suoi desideri, quanto, piuttosto, di capire quali siano questi desideri. Da quanto lei scrive, sembra che questo ragazzo mostri chiaramente il proprio interesse nei suoi confronti, e che sia lei stessa,non concedendogli prove del suo coinvolgimento, a mantenere una situazione di sospensione.
Credo sia importante che lei si impegni innanzitutto in una riflessione su se stessa e sul suo modo di vivere le relazioni, anche per evitare di restare nuovamente imbrigliata in circoli viziosi che ha già vissuto. Un percorso psicologico, in questo senso, potrebbe aiutarla: ci ha mai pensato?
Dr.ssa Francesca  Rubino
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<Conta che io sono una ragazza che sono sempre stata attratta dal bello dannato, perchè se esco con una persona che mi voglia veramente-mi annoia e perdo subito la voglia di conoscerlo>
Cioè da colui che potenzialmente non potrebbe offrirle la costruzione di una relazione stabile ed equilibrata, da colui che ci preserva alla fine dal legarci in modo costruttivo e progettuale a qualcuno...ma viceversa ci offre la sofferenza, lo stare in bilico, sospesi, nella finta? speranza che un giorno tutto possa cambiare.Ma forse se un giorno cambiasse non perderebbe la sua magia? A volte ci si illude in questo modo di volere davvero un rapporto ... Solo un'ipotesi naturalmente.
In accordo con la Collega credo sarebbe utile venisse a capo della questione, proprio per evitare il reiterarsi di copioni disfunzionali nelle sue relazioni
Come dovrebbe essere per lei "una storia che vale"?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile lettrice,
mi sovviene una sorta di crisi esistenziale...
Si dice che l'amore non va implorato e nemmeno bisogna esigerlo.
L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso... solo così trascinerà!
La nostra confusione interiore nasce, spesso, da un'insoddisfazione che ha radici antiche... radici che noi conosciamo ma che a volte neghiamo.
Credo sia importante riconoscere di essere amati per quello che siamo, con i nostri pregi e difetti.
Impariamo a "guardarci" dentro... ad ascoltare i nostri bisogni, senza avere scadenze...
Diamoci tempo... quel tempo debito che di ognuno fa una persona unica.
Un caro saluto.
[#4]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Concordo con le Colleghe, penso che non le sono chiare le aspettative che lei sente di aver nei confronti di una possibile storia, oscilla tra l'impazienza e la delusione, e non mi sembra molto coinvolta davvero, pur apprezzando il "bravo ragazzo" e le sue rassicuranti caratteristiche, Penso che valga la pena di avere una frequentazione meno difesa, più autentica, si rischia è vero , ma così, come stanno le cose ora, non si va da nessuna parte.
Una psicoterapia potrà migliorare la sua autostima ed anche la sua capacità di essere autentica, è l'essere veri che fa scattare l'empatia e la voglia di approfondire i rapporti..
Coraggio si può fare..
Cosa ne pensa ?
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Alle indicazioni già ricevute, desideravo farla riflettere su un aspetto della sud richiesta di consulenza
Il bello e dannato è la strategia difensiva migliore per non amare davvero.....
È un tipo di uomo portatore sano di 'assenza di progettualità" , di sfuggevolezza, di dolore dell'anima e così via...
Quindi è il modo più rapido e sicuro per non amare profondamente e per custodire le proprie paure dell'amore
Le allego una lettura sull'amore
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#6]
Utente
Vi ringrazio per il consulto, mi è stato utile sentire dei pareri esterni.
Cercherò vedendo se mi è possibile secondo le mie disponibilità economiche se riuscirò a seguire delle sedute psicologiche.
Intanto ho iniziato a farmi sentire un po io tutti i giorni, spero capisca che mi piacerebbe conoscerlo meglio per far crescere il rapporto se sarà destino; anche se continuo a essere insicura su quello che vuole lui, visto che lo trovo sfuggente per messaggi anche se risponde sempre, mi sa che dovrò prima poi affrontare l'argomento.
Ha ragione la Dott.ssa Muscarà che sono impaziente, desidero che le cose crescano piano piano così prendo coscienza di cosa voglio ma poi quando è così non ho pazienza di aspettare.
Vorrei chiarire che quando parlavo dei ragazzi che mi danno più attenzione e a me passa la voglia di conoscerli è perchè trovo che loro mi conoscano appena da dover fare/ dire determinati comportamenti, e penso che sia una tattica usata non per vero interessamento ma per fare colpo..
Vi ringrazio ancora per l'ottimo servizio che offrite.
Buon Lavoro
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Per quanto riguarda l'aspetto economico, può trovare gli psicologi anche in convenzione, pagando un contenuto tiket.