Di coppia, ha sempre cercato in qualche modo di impedirci di frequentare alcune
Buon giorno, (anche se vi ho già scritto altre volte spero mi rispondiate
ugualmente),
sono un ragazzo con vari problemi che me li porto dietro già da una vita
ormai, fin da piccolino son sempre stato oggetto di bullismo prese in giro
offese e umiliazione, i miei anni scolastici (elementari e medie) proprio
quelli che dovevano essere gli anni spensierati e senza problemi, purtroppo
furono tutto il contrario proprio per i motivi citati. Ma la cosa che mi
preoccupa di più è il fatto che non riesco ha provarci con le ragazze cioè non
ho mai avuto una relazione in vita mia è quando lo dico ai pochi conoscenti che
ho (perchè non ho amici) ci restano di schiando!! Alcuni mi offendono dicendo
che è grave il fatto che a 23 anni non ho mai baciato una ragazza, questa è una
cosa che mi fa rimanere veramente male. Con l'avanzare dell'età, perchè più si
invecchia e più mi ritrovo senza nessuna esperienza e sono preoccupatissimo per
il mio futuro, anche perchè ammesso che troverò qualche ragazza con cui
rapportarmi non potrò avere la mia adolescenza indietro, dato che ormai me la
sono bruciata come uno stupido, senza aver fatto esperienze che da adulto mi
sarebbero state grate e quando vedo in giro i ragazzini di 12-13-14 anni
baciarsi mi viene una rabbia incredibile e un'individia che non vi dico
neanche. I miei genitori sono separati da quasi 14 anni ormai e nostra madre
sia a me che ha mio fratello ha cercato di farci il ruolo di entrambi (sia il
padre che la madre) lei è sempre stata molto severa con noi specie nei rapporti
di coppia, ha sempre cercato in qualche modo di impedirci di frequentare alcune
ragazze magari a lei sconsiderate, ragazze poco di buono per dire!!!! Lei ha
sempre preso delle decisioni sui nostri rapporti sentimentali e amichevoli, e
credo sia proprio questo il problema che ha subentrato moltissimo sul mio
carattere e bene: (L'INVADENZA DI MIA MADRE) è una Donna molto invadente
purtroppo, non vuol capire che ormai siamo grandi e che abbiamo noi il diritto
di frequentare che meglio decidiamo sia opportuno senza chiedere il suo
permesso. Come dicevo non riesco più ha provarci con le ragazze non riesco ad
avere un approccio con loro, ho sempre avuto paura del rifiuto visto che in
passato molte mi hanno rifiutato, per farla breve ho molta confusione mentale
ha causa della mia brutta situazione familiare, e dal fatto che a scuola son
sempre stato umiliato e deriso da parte dei miei compagni (ho subito mobbing in
poche parole) che col tempo si è trasformato in una vera e propria
frustrazione. Andar a vivere da mio padre è peggio credetemi, quello è proprio
un psicopatico!!! Pensare che mi chiama 3-4 volte al giorno dicendo sempre le
stesse cose, non so se è meglio cambiare numero perchè sto impazzendo (co sti
genitori cosi) è vero che non e più a casa nostra ma ha tutto c'è un limite no?
Lui è severo con me e quando gli rispondo qualche volta al cell, mi dice con
una voce arrabbiata e subdola che devo tenere il cellulare acceso perchè mi
vuole sentire, nonostante gli abbia detto di non telefonare più. Spiegai a mia
madre che questo suo comportamento mi da fastidio ma lei se ne frega di me
dicendo che quell'uomo è nostro padre e chiama per sapere di noi. Ma a me i
comportamenti falsi e subdoli di quell'uomo mi danno fastidio, credetemi che
non si può vivere con lui infatti ho sempre cercato in tutti i modi di evitarlo
perchè tutto è tranne che un padre. Insomma cosa posso fare per avere una
relazione? Come posso sbloccarmi con le ragazze? Io è mio fratello viviamo in
un Camper da 1 anno e non lavoriamo. Dimendicavo di dire che mia madre vuole che io mi faccia delle analisi per la mia malattia di chronh e i controlli ma io non li voglio fare perchè non ritengo ci sia molto di bisogno, infatti il chronh non e una malattia poi cosi grave, è mi sono operato a giugno del 2013 e sto bene. Pensi che mi alza le mani per questa cosa, e mi grida che se non faccio come lei mi dice mi butta via di casa mahh...

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro utente,
Come lei ben sa, questa nostra modalità di comunicazione non può offrire molto rispetto all'attenzione che lei merita!!
Il suo racconto esprime un senso di angoscia e di solitudine che, in così giovane età, dovrebbe essere affrontato e condiviso.
Si rivolga ad un centro pubblico della sua città e provi a confrontarsi con questo stato di "impotenza" che manifesta... Una buona psicoterapia e, forse, anche un approccio farmacologico condiviso da un collega psichiatra potrebbe aiutarla...
Dovrebbe far fronte alle sue esigenze; ai suoi bisogni di emergere;di rendersi indipendente e di trovarsi un lavoro, per intraprendere un percorso di vita autonomo.
Probabilmente queste riflessioni le sono state già esposte... Ma non vedo altra via...
Un grosso in bocca al lupo.