Il mio ragazzo ho paura

Salve sono una ragazza che ha bisogno di un consulto. Sono felicemente fidanzata e amo davvero il mio ragazzo. La nostra è una storia senza alcun problema piena di amore.. circa 3 mesi fa ho avvertito dei brutti pensieri! La mia mente, carica di ansia mi sussurrava " tu non lo vuoi il tuo ragazzo, tu non lo vuoi". Ero in panico, formicolio dappertutto e riconosceva che la natura di questi pensieri era falsa! Questi pensieri mi tormentano giorno e notte e non sono riuscita a cacciarli via..quando sto con lui sto bene il problema è quando lui non c'è e magari sto a casa ad annoiarmi! Dopo questo pensiero ne è subentrato un altro ovvero la paura di essere lesbica! E poi un altro ancora... e se mi stanco di stare con lui? Credo che queste siano vete d proprie ossessioni che mi impediscono di stare tranquilla e felice. Sono sicura di amare il mio ragazzo ho paura di questi pensieri irreali.. pertanto la nostra relazione e sana..e non voglio lasciare il mio ragazzo per dei pensieri. .
[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo 3.8k 149
"Magari sto a casa ad annoiarmi", ecco cara ragazza, nel vuoto di interessi temo che ci sia spazio e tempo per ripensare, rileggere, tormentarsi su pensieri che potrebbero anche affacciarsi alla mente per essere subito dopo abbandonati.. le consiglio di crearsi interessi progetti, sogni che arredino la sua vita interiore, altrimenti finisce che si tormenta ogni giorno su cose diverse, inutilmente..
Questo è un consiglio , dato da lontano.. ci pensi.. prenda in considerazione , altrimenti la possibilità di farsi aiutare per essere più serena e costruttiva..
Molti auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Utente
Utente
Cara dottoressa grazie per la sua risposta! Infatti io mi rendo conto che il problema non è la relazione ma la mia paura... perché quando sto lui sto bene e tolgo ogni pensiero..quando sono a casa mi tormento con pensieri irreali che non riesco a controllare...