Nuovo rapporto con le persone

Salve, in seguito a cambiamenti fisici non dipendenti da me ho avuto un peggioramento del mio aspetto fisico. Ho cercato di porre rimedio ad esempio facendo ginnastica, vestendo sempre ordinata e ben truccata, profumata e di essere sempre gentile con le persone. Purtroppo come dicevo queste misure sono insufficienti a causa di cambiamenti fisici dovuti forse ad un passato periodo di forte stress. Questi segni sono occhiaie molto evidenti, segni di espressione marcati che mi sono venuti nel periodo di stress, pelle del corpo cadente e nel complesso non mi vedo più e davvero non sono più carina con qualche tempo fa. Purtroppo come dicevo sono segni indelebili. Il problema però per me non è fisico in quanto mi accetto quanto nel nuovo rapporto con gli altri. Prima ero molto corteggiata, sia uomini che donne mi trattavano con mille attenzioni. Ora quando per caso incontro lo sguardo di un uomo questo si volta dall altra parte. Mi sembra di essere diventata trasparente. Anche se sono gentile e sorridente spesso in cambio ricevo freddezza e dato che non sono abituata non so com comportarmi
Come ritornare ad avere rapporti sereni con gli altri?sto avendo difficoltà anche nel lavoro. Nonostante sia qualificata e preparata spesso al mio posto scelgono donne più carine come una volta capitava a me di essere scelta senza fatica. Sono laureata, rispettosa, educata eppure sembra questo senza il biglietto da visita di un aspetto adeguato sembra non importare a nessuno. Qualche consiglio? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Gentile Utente,
Analizzando la sua domanda ed andando ben oltre le occhiaie ed il disagio corporeo, mi sembra che ci sia dell'altro, tanto altro.

Ha risolto le svariate problematiche per le quali ci ha scritto in passato?
Ha scritto per tante motivazioni, è stato analizzato il suo disagio psicologico da un collega, che sottende sempre le sue richieste di consulenza?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it