Sogni incongrui e folli
Gent.li dottori,
Chiedo cosa significa fare sogni folli o incongrui con nessun tipo di significato. Lo chiedo perché ultimamente li sto facendo e anche il mio analista me lo fa notare. Sono in cura con Thymanax, Gabapentin e Depakin. Ultimamnete soffro di forti attacchi di ansia con dolori alle gambe affanno e sensazione di mancamento, soprattutto se faccio qualche sforzo in più.
Ho paura di essere andato in psicosi.
Vi ringrazio
Saluti

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente se il suo analista le ha fatto notare il fenomeno le avrà dato delle interpretazioni giusto?
I sogni assumono significati all'interno della dottrina che ne contempla il loro significato.
Vi sono altri orientamenti che non ne attribuiscono alcun significato.
le do alcune letture
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
I sogni possono essere definiti "folli o incongrui" dal sognatore che non ne comprendi il significato e non può quindi interpretarli in maniera autonoma. Però non possono essere definiti tali dallo psicologo perché quella di interpretare è proprio la sua funzione, qualora il Collega si avvalesse di questa tecnica ovviamente.
>>Ho paura di essere andato in psicosi.<<
prima di preoccuparsi per un eventuale scompenso psicopatologico, dovrebbe cercare di chiarire i suoi dubbi con il Collega che la segue e magari ridimensionare il significato del sogno stesso.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica