La professione dello psicologo, quindi chiedo un chiarimento

Gentili dottori,
Ho trovato su questo sito l'apposita sezione per chiedere informazioni circa la professione dello psicologo, quindi chiedo un chiarimento a voi specialisti.
Mi chiamo Melissa, a breve frequenterò la facoltà di psicologia cognitiva (triennale) , avrei preferito un indirizzo più generico ma non ho avuto scelta. La mia più grande passione è la psicoanalisi. In che modo potrò in futuro intraprendere quel tipo di studi? L'attuale facoltà mi blocca l'accesso ad un percorso di studi del genere in futuro?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119
Gentile Ragazza,
per accedere alla specializzazione in psicoterapia dovrà conseguire la laurea magistrale, il corso di studi ora prescelto non pregiudica.

Successivamente si potrà iscrivere a uno scuola riconosciuta dal MIUR di specializzazione in psicoterapia afferente all'approccio da lei preferito della durata quadriennale -quinquennale.

In ogni caso può accedere per migliori e più specifiche informazioni allo sportello orientamento studenti della sua facoltà.

In bocca al lupo per i suoi studi


Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. L'attuale corso di studi permette l'accesso a tutte le future lauree magistrali? Temo che siccome appunto sia di indirizzo "cognitivo" possa in qualche modo limitare le mie future scelte. Appena inizierò a frequentare l'università mi recherò allo sportello di orientamento per ulteriori chiarimenti.