L'orientamento sessuale

Buon giorno alla community medica di MediciItalia!

Vi scrivo perché ho una domanda da porvi e mi piacerebbe avere la vostra opinione. Su youtube ieri ho "per caso" trovato il video di due ragazzi americani, di circa la mia eta 20anni, che erano due maschi e stavano insieme. Sembravano davvero innamorati e felici, si baciavano, si abbracciavano, tra loro cera una sintonia inimmaginabile... Mi sono un anche un po commosso nel vedere quel video.

Sembravano felici, personalmente non ho mai visto nella mia vita una coppia così felice.

Io non ho mai avuto ne una fidanzata, ne ho mai pensato ad un fidanzato, ma dopo aver visto quel video inizio a pensare che potrei essere gay. In genere ad un etero dovrebbe fare "skifo" vedere due ragazzi che si amano, ma a me piaceva!...

Be In realtà anch'io avrei baciato il ragazzo nel video era troppo carino....
Da quando ho visto quel video continuo a chiedermi come sarebbe baciare un ragazzo e tutto il resto...

Non so se essere etero, o almeno sforzarmi di esserlo come ho sempre fatto, oppure se iniziare a vagliare la possibilità che sono gay. Coi cosa ne pensate ?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo, nel percorso evolutivo della sessualita' si esplorano tutte le variabili. E' naturale farlo, specialmente ora con le possibilita' che offre internet.
Questo non significa essere omosessuali. Per essere omosessuali occorrono delle verifiche concrete. Non sono sufficienti le fantasie.
Crescere non e' sempre facile. E ricordi che la tappa conclusiva del percorso evolutivo della sessualita' umana e' l'incontro con l'altro da se'. Il diverso, l'altri sesso. Cio' che non si conosce.

Auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.7k 599
>> innamorati e felici, si baciavano, si abbracciavano, tra loro cera una sintonia inimmaginabile... Mi sono un anche un po commosso nel vedere quel video.
Sembravano felici, personalmente non ho mai visto nella mia vita una coppia così felice.<<

Gentile ragazzo,
talvolta si è commossi dall'AMORE, qualsiasi esso sia; anche se assume forme impreviste.
E ciò non significa essere gay, ma forse "solo" desiderare un amore così magico, come quello. Omo o etero che sia.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Utente
Utente
Salve.
Intanto grazie alla dott.ssa Esposito e alla dott.ssa Brunialti per aver risposto al consulto.

Personalmente ho un po riflettuto sopratutto alle parole della dott.ssa Brunialti e forse in fondo è vere che significa che io abbia a desiderio un amore così profondo come quello del video... Sara forse perche non ho mai avuto una fidanzata ?...

Grazie mille per le vostre risposte!!
Un caro saluto
[#4]
Utente
Utente
Personalmente, anche se fossi gay io non mi farei molti problemi (penso). In questo momento vorrei avere una persona da amare e che mi ami, di cui fidarmi e con cui parlare.

Vabe....
[#5]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.7k 599
L'essere amati e amare è un'esigenza molto profonda e naturale, in noi umani.
Lavori un po' sulla sua socialità, mi viene da dire rileggendo anche il suo precedente consulto "Help ecc.", la sede universitaria è un ottima ambiente per intessere conoscenze e, talvolta, qualche amicizia.