Identità sessuale
Buongiorno...parto subito con l'esporre il problema...in pratica ho trascorso 23 anni della mia vita da etero e mi sono sempre piaciute un sacco le donne a tal punto da masturbarmi fino a 4 volte al giorno...premetto ke ho avuto una vita sentimentale non molto bella a causa dei rifiuti da parte delle donne e ho avuto solo una ragazza ke attualmente ci sto ancora insieme...a partire da Febbraio di quest'anno ho avuto un disturbo ossessionante mi sono sentito minacciato mi venivano sempre in mente idee orrende del tipo di voler guardare il pene di altri e di fargli il rapporto orale senza provare eccitazione ma terrore è come se me lo imponesse la mia mente e non potevo nemmeno guardare delle semplici foto di persone vestite ke sudavo freddo...ora le cose sn cambiate se vedo un uomo non mi fa assolutamente niente se vedo una donna altrettanto sento solo un disturbo che mi fa venire come una crisi e me la fa scadere...ma cosa mi prende?? Non ce la faccio più...Spero ke possiate aiutarmi aspetto vostre risposte grazie...

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
se è stato improvvisamente colpito da pensieri e immagini che ha vissuto con terrore e che non riusciva a scacciare è possibile che sia insorto un disturbo d'ansia, che in ogni caso non possiamo diagnosticare da qui e senza conoscerla direttamente.
Vista la natura di questi contenuti sgradevoli penso che i rifiuti ricevuti da parte delle donne possano aver avuto un ruolo importante nel generarli, ma possono essere presenti anche altre cause che devono essere indagate di persona e le suggerisco quindi di rivolgersi ad un nostro collega per farsi aiutare.
Dal momento che riferisce che tutto è iniziato a febbraio, sarebbe dirci se in quel periodo è successo o cambiato qualcosa nella sua vita e/o era stressato o preoccupato per qualche motivo?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ci descrive una vita sentimentale tormentata e costellata di rifiuti da parte dell'altro sesso, difficoltà relazionali forse non disgiunte da quanto le accade da febbraio < ho avuto un disturbo ossessionante mi sono sentito minacciato idee ossessionanti> che farebbero pensare ad un probabile impiantarsi di una problematica ossessiva...solo ipotesi da qui.
Un quadro che meriterebbe attenzione da parte di uno psicologo psicoterapeuta che alla luce di ogni elemento utile sulla sua storia di vita personale e familiare e di quanto concorrebbe a sostenere le sue difficoltà , fattori non rilevabili da qui, possa valutare la sua condizione e di conseguenza comprendere come accompagnarla nel miglior modo a far fronte in modo efficace ai suoi disagi.
Intanto legga qui
Restiamo in ascolto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Utente
Vi ringrazio molto per le vostre risposte cmq si sono stato sempre un soggetto ansioso ogni giorno mi sento poco bene per via dell'ansia...per quanto riguarda l'articolo postatomi dalla Dott.ssa Rinella mi ci vedo molto in quello ke ce scritto infatti è iniziato così per poi peggiorare...
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Non ha mai pensato di chiedere aiuto ad uno psicologo?
Come vede l'ansia non guarisce o scompare da sola ed è importante che lei intervenga per non vivere più tutte le brutte sensazioni che ci ha descritto e che ha provato anche in passato.
[#5]
Utente
Si molte volte ma i costi sono troppo elevati per le mie tasche non ho un lavoro...cmq a volte mi capita di sentirmi passato dall'altra parte ma poi se penso ad un rapporto ho la nausea e quando sono in me ho difficoltà con le donne anche solo a guardarle rimango bloccato e sudo e provo disagio a volte invece ho dei raptus forti di fare sesso con quella che mi capita a tiro in quel momento come se qualcuno gestisse la mia mente...
[#6]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Se sono i problemi economici a frenarla dal consultare un nostro collega, può rivolgersi al servizio pubblico presso le strutture ASL del suo territorio, CSM, Consultorio Familiare, Ospedali che offrono il servizio.
Provi ad informarsi e a prendere un appuntamento, è opportuno che si prenda cura di sé e del suo benessere in modo appropriato.
Cari auguri
[#7]
Utente
Ok lo farò grazie infinite per le vostre risposte e info :)
[#8]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Concordo anch'io con le indicazioni della Collega: è importante che lei si faccia dare una mano e i servizi pubblici esistono proprio per questo.
Ci faccia sapere!
Tanti cari auguri,
[#9]
Utente
Ho prenotato la mia prima seduta presso il CSM nella mia città spero di risolvere...vi terrò aggiornati...grazie infinite per la vostra disponibilità!
[#10]
Utente
Buongiorno...scusate se non ho risposto prima ma non avevo modo per farlo comunque finora ho fatto 2 sedute dallo psichiatra e 3 dallo psicologo e dopo aver esposto il problema mi hanno detto che era una cosa strana scoprirla ancora adesso se fosse stata una cosa di identità sessuale e così mi hanno detto che si tratta di disturbo ossessivo compulsivo e mi hanno consigliato che quando ho quei pensieri intrusivi invece di spaventarmi devo viverli andare avanti con la fantasia in modo che passino da soli al momento e come copertura lo psichiatra mi ha prescritto le SERTRALINA da 50 mg in compresse...le prendo da un mese e sto già benone dormo bene la notte e di giorno non ho più il panico i pensieri intrusivi sono quasi del tutto scomparsi ora mi è rimasto solo il blocco verso le donne ke non conosco non riesco a stargli vicino solo con la mia ragazza riesco ma lo psicologo mi ha detto che è una cosa del tutto normale in quanto la mia mente si sta assestando dopo aver passato un periodo di grandi cambiamenti per via del disturbo...tuttavia mi ritengo abbasta soddisfatto di come sta andando sento ke sto ritrovando la felicità!
[#11]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"mi è rimasto solo il blocco verso le donne ke non conosco non riesco a stargli vicino"
Gentile Utente,
di solito questo è un problema correlato al problema ossessivo, perchè il pz spesso sceglie di evitare ciò che teme e che lo mette a disagio.
Però il trattamento che sta facendo mi pare adeguato, visti anche i risultati.
Definisca dunque questo problema con il curante.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#12]
Utente
si esatto mi ritrovo con questa cosa infatti anche prima di avere il disturbo iniziavo ad avere questo problema e poi è peggiorato fino ad arrivarmi il disturbo...grazie per la vostra risposta!