Amicizia vera
Premetto.di essere parecchio più grande io 28 lei 15....un amicizia che andava oltre il tutto.
Ed invece adesso mi chiedo cos'è l amicizia...se esista qualcosa di vero... se l amicizia e l amore sono sullo stesso piano... se l età è un problema
È questo il succo del mio "problema" per la mia amica/commarella non è così.. sono stata per lei una garanzia... la buona della situazione... lho sempre aiutata nei momenti difficili... sono tre mesi che stiamo litigando...io purtroppo vedo il marcio in tutto..e ho bisogno di capire se è.frutto della mia immaginazione o realtà...
Io sono stata sempre sincera.. in fin dei conti su ciò che abbiamo discusso e litigato sono cose banali...era una settimana che le chiedevo di andare a mare e lei? La domenica è andata senza dirmi nulla...
Poi è uscita senza dirmi nulla xke io non faccio parte di quel gruppo..e se vuole uscire cn loro lo fa.ed io come ce dovevo rimanere?lei non vuole che si esce insieme Io sono stata solo buona/fessa/ingenua/ per tutte le volte che lho fatta vedere con il fidanzatino?. Ecco quando io e lei ci vedevamo più delle volte sempre in 3... xke sono sempre ioo che ce tiene all amicizia .. ho sempre detto di si .. ma adesso che crescerà io le sono solo servita?ioo come mi devo sentire? È un anno e mezzo che la copro x questo fidanzatino nonché mio ex amico (che ho dovuto sopportare facendolo per lei)..lei dice di avermi dimostrato...maaa cosa? Che me chiamava o inviava un messaggio e me diceva oggi me devi fa vede cn tizio...ioo ho sempre voluto la felicità degli altri ed io me so messa sempre messa sottoterra Una che non mi ha mai dimostrato nulla che lei pensa di dimostrare solo in amore.. ma è davvero proprio così? .. che quando stavo in difficoltà me diceva sei grande per sbrigartela sola invece io per lei lho aiutata sempre.. sono io pesante? ..ma cos'è veramente l amicizia? Devo veramente capire se sono io il problema. So che sta attraversando l età dell adolescenza...ma lei nn puo dirmi iooo sono così...io penso invece che nella vita bisogna sempre migliorarsi rimanendo se stessi

[#1]
Dr. Gianluca Raffa Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
capisco la sua delusione ed amarezza legata al comportamento attuale della sua amica.
Ad ogni modo, credo anche che la differenza di età abbia giocato un ruolo chiave in questa storia: a 15 anni si vive una dimensione relazionale molto diversa rispetto a chi ne ha 28, con tutti i pro e contro che possono esserci.
Inoltre mi sento di dirle che "annullarsi" per gli altri, per quanto li vogliamo bene, non sia un atteggiamento positivo per se stessi e che spesso occorre avere più autostima di sè.
Sperando di esserle stato di aiuto,
La saluto cordialmente
Dott. Gianluca Raffa
Psicologo Clinico e Psicoterapeuta
Grottaminarda - Avellino
[#2]
Utente
Gentile Dott. Raffa..
Grazie per la risposta...
Non sono solo delusa o piena d amarezza me sento presa in giro fino a quando le ho fatto comodo ora davvero non so come comportarmi... stavo uscendo da un periodo nero ed eccone n altro. . Non si finisce mai di imparare.