Ansia , nodo alla gola
Salve, sono da sempre stato un tipo ansioso , ma un po la cosa sembra a volte peggiorare a volte migliorare. Solitamente sento come un nodo alla gola e mi succede perlopiu quando sono con amici a cena fuori , fino a poco fa ero contento di uscire ora sono un po scoraggiato. Penso sempre ee se mi riviene quella odiosa sensazione alla gola ? mica posso iniziare a fare il verso tipo tosse ( per vomitare) davanti a tutti cosi senza apparenti ragioni , per questo vi chiedo se esiste un metodo per affievolire questa sensazione , vi dico da sempre ci ho vissuto però riuscivo a controllarmi , ora mi cresce la paura di aver paura. Il medico mi aveva prescritto lo xanax 0.25 , 3 al giorno allinizio andava bene , ma poi sono andato in ferie al mare ed è peggiorato ..ora Non prendo alcun medicinale ma la cosa è diventata fisica , ovvero presento un infiammazione gastrica su tutto laddome e il fegato ingrossato . Io sono certo di poterne uscire da solo , anche perche le sensazioni che ora ho sono dovute a questa infiammazione , chiedo comunque un consiglio su come superare uno stato ansioso , o attacco di panico(dato che miscuso ma non ne conosco la differenza) Ringrazio in anticipo i gentili dottori che ci rispondono ogni giorno ..
[#1]
(...)Io sono certo di poterne uscire da solo ...)
gentile ragazzo è proprio questo l'autoinganno che non le consente di rivolgersi ad uno specialista psicologo facendo così cronicizzare il suo problema.
ci pensi..
gentile ragazzo è proprio questo l'autoinganno che non le consente di rivolgersi ad uno specialista psicologo facendo così cronicizzare il suo problema.
ci pensi..
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
[#2]
Ex utente
Guardi oggi sono andato da un esperto , e non mi è sembrato essere molto utile . Abbiamo fatto un colloquio , e gli ho esposto ansie e paure di tutto e dipiu , la sua risposta sa qualè stata? ripetere le mie parole affermandole . Chiedendomi 70 euro per 1 ora di consulenza dove vi è stato stabilito che potrei necessitare di "abbastanza" a suo dire sedute.. non saprei se una persona ce lha fatta sempre da sola , perche dovrebbe chiedere aiuto a specialisti del genere?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 03/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.