Problema psicologico?
Salve,
non so se il mio problema è di natura psicologica, ma credo di sì, vista la mia ansia continua.
Ho chiuso una storia di 6anni e mi ha provocato un enorme stress.
Non ho fatto sesso e non ho raggiunto l'orgasmo per più di 2mesi, ma l'ultima volta che ho raggiungo l'orgasmo mi son sentita mancare, debole.
E' per lo stress non scaricato?
O dovrei fare degli accertamenti?
Ho già fatto visite cardiologiche e esami del sangue.
Grazie.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza se gli esami medici hanno dato esito negativo può discutere del suo problema con uno psicoterapeuta.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Nunzia Spiezio Psicologo
Cara ragazza,
sarebbe strano se lei, dopo la chiusura di una storia di 6 anni, stesse bene.
Deve darsi un pò di tempo per elaborare la separazione.
Per quanto riguarda l'episodio che ci descrive e del quale mi incuriosisce la precisazione " ho raggiunto l'orgasmo" e non magari "ho avuto un rapporto sessuale",oppure "ho fatto l'amore". Escluse tutte le cause organiche, potrebbe essersi trattato di un fatto emotivo durante il quale lei ha tristemente , e per la prima volta, contattato l'assenza del suo partner. Si è sentita triste?vuota, sola?elaborare una separazione nei molteplici ambiti che essa includeva non è sempre facile.
La saluto.
Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino