Problemi di desiderio con la partner
Salve sono un uomo di 37 anni,vivo da sei mesi una relazione con una ragazza di 20 anni con la quale mi trovo benissimo e a parte il sesso tutto il resto è semplicemente perfetto ed è proprio qui il punto,all'inzio era tutto ok,poi ad un certo punto si è spento il tutto,in questo momento e da circa un mese che nonostante stiamo benissimo insieme di fare l'amore nemmeno l'ombra,il problema nasce da me,non sento desiderio alcuno e piu' mi sforzo nel capire nel ruiscire piu' peggiorano le cose,io tengo molto a lei è una persona eccezionale e non vorrei perderla,ma questo problema portera' alla disfatta se non si capisce la natura,premetto che mai nella mia esperienza mi è capitata una cosa simile ma sembra proprio ormai esserci un muro tra il mio corpo e il suo,non provo attrazione sessuale,il problema che la cosa mi fa male al punto che non riesco piu' nemmeno con la masturbazione e ne mi viene il pensiero di andare con un altra.Sono molto afflitto....

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(...)sento desiderio alcuno e piu' mi sforzo nel capire nel ruiscire piu' peggiorano le cose (...)
gentile utente già questo meccanismo di per sè fa perdere spontaneità.
Stare insieme a letto con la partner può essere vissuto, almeno per il momento, sotto altri aspetti non necessariamente di tipo sessuale. Senza aspettativa alcuna, e il solo piacere di stare insieme può far spazio ad altri desideri, ma questi non devono essere cercati con affanno, pena l'effetto opposto.
in caso di difficoltà è bene chiedere aiuto ad un terapeuta di coppia.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta