Pillola e problemi di fertilità
Buon giorno ultimante da quasi un anno ho un problema che mi afflige, ho paura nonostante io prenda la pillola di restare incinta! La mia paura prima riguardava un'entuale dimenticanza ora invece la mia mente si è convinta di non ingoiarla se magari non ho quella sensazione di sentirla scendere in gola! Poiché preferisco non cambiare metodo perché mi trovo bene e mi hanno detto che non avrò problemi di fertilità anche dopo un lungo utilizzo, secondo lei come posso affrontare al meglio le mie paure? Secondo lei una volta in bocca la pillola possa realmente uscire con un mio movimento involontario? Il mio ragazzo non ne può più viviamo male la nostra sessualità

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
da quanto riferisce le sue preoccupazioni e paure sembrerebbero legate a un problema di natura ansiosa.
<secondo lei come posso affrontare al meglio le mie paure? >
Sarebbe opportuno che incontrasse direttamente un nostro collega per poter valutare adeguatamente la sua condizione e riflettere su un eventuale percorso che la possa accompagnare ad affrontare in modo efficace le sue paure e a vivere in modo più sereno la sessualità con il suo ragazzo.
Dai problemi di natura ansiosa si può uscire anche in tempi non necessariamente lunghi con i trattamenti adeguati.
Potrebbe usufruire del servizo pubblico, ad esempio presso il Consultorio Familiare ASl del suo territorio.
Restiamo in ascolto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Grazie mille dottoressa, ma vorrei chiederle come mai penso di non inghiottirla, una volta in bocca è possibile? Per rispondere a questa domanda a quale esperto posso rivolgermi?
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Dovrebbe incontrare un nostro collega come suggerito, altrimenti poi tende a farsi continue domande in cerca di risposte che non portano comunque a una soluzione.
Come nel caso della domanda che pone ora, se lei è preoccupata e ansiosa si creerebbe da sola le premesse per certi pensieri e i conseguenti effetti.
Provi ad informarsi per un consulto diretto, opportuno per far fronte ai suoi disagi in modo efficace.
Un caro saluto